RIVIVI IL LIVE - Lazio - Marsiglia 2-1 (45'+1' Parolo, 55' Correa, 60' Thauvin)

Pubblicato l'8/11/2018 alle ore 18.50
09.11.2018 06:45 di  Annalisa Cesaretti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio - Marsiglia 2-1 (45'+1' Parolo, 55' Correa, 60' Thauvin)

Lazio-Olympique Marsiglia 2-1

Marcatori: 45'+1' Parolo, 55' Correa, 60' Thauvin

Europa League, 4° giornata Gruppo H
Stadio Olimpico di Roma - Giovedì 8 novembre 2018, ore 18:55

Formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace (57' Bastos), Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Parolo, Cataldi, Berisha (69' Milinkovic), Durmisi; Correa (82' Luis Alberto); Immobile. A disp. Proto, Bastos, Caceres, Murgia, Milinkovic, Luis Alberto, Rossi. All. Inzaghi.

Indisponibili: Badelj, Leiva, Lulic, Caicedo.
Squalificati: -

MARSIGLIA (3-4-2-1): Pele; Rami (79' Sarr), Luiz Gustavo, Caleta-Car; Sakai, Sanson (69' Payet), Strootman, Ocampos; Thauvin (82' Mitroglou), Lopez; Njie. A disp. Mandanda, Rolando, Radonjić, Payet, Mitroglou, Sarr, Hubočan. All. Garcia.

Indisponibili: Abdennour 
Squalificati: -

ARBITRO: Vladislav Bezborodov (Russia)
ASSISTENTI: Danchenko e Gavrilin
IV UOMO: Lunev
ADDIZIONALI: Levnikov e Ivanov

NOTE: - Ammoniti: 22' Ocampos (M), 26' Wallace (L), 39' Thauvin (M), 52' Rami (M), 83' Milinkovic (L), Njie (M), 88' Strootman (M)
Recupero: 1' pt; 5' st

96' - L'arbitro Bezborodov fischia tre volte. La Lazio si qualifica per i sedicesimi di finale dell'Europa League.

95' - Tenta il tutto per tutto il Marsiglia. Njie riesce a intercettare una palla a pochi metri da Strakosha, calcia e prova a buttarla in rete. Marusic la devia e il portiere biancoceleste lo salva dall'autorete intervenendo col piede. Quasi un miracolo!

93' - Luis Alberto ci riprova, tenta di servire Immobile con un assist che però non è preciso. L'idea era davvero buona!

90' - L'arbitro Bezborodov concede 5 minuti di recupero.

90' - Riparte il Marsiglia. Ora la difesa della Lazio inizia a sentire la stanchezza, ma non Bastos. L'angolano realizza un'ottima chiusura su Mitroglou.

89' - Immobile è inarrestabile: ha ancora tanto ossigeno nei polmoni, prova a salvare dalla rimessa dal fondo una palla sfuggita all'attenzione della difesa marsigliese. E ci riesce, ma riesce a fermarlo Payet, che la mette in angolo.

88' - Giallo anche per Strootman: l'arbitro Bezborodov punisce la spinta su Milinkovic.

86' - Nervi tesi tra i giocatori del Marsiglia. Njie non prende bene la trattenuta di Luiz Felipe, e guarda in cagnesco il difensore biancoceleste. L'arbitro gli mostra il cartellino giallo.

83' - Giallo per Milinkovic: l'arbitro Bezborodov punisce la sua reazione. Il direttore di gara ritiene che abbia preso la palla con il braccio. Lui non è d'accordo e allontana il pallone contrariato.

82' - Terzo cambio per il Marsiglia: esce Thauvin, entra Mitroglou.

82' - Arriva un cambio anche per la Lazio. Correa esce e si prende gli applausi di tutto l'Olimpico. Entra in scena Luis Alberto.

79' - Sostituzione per il Marsiglia: fuori Rami, dentro Sarr.

78' - Prova a reagire il Marsiglia, che si porta in avanti con Ocampos. L'argentino entra duramente su Acerbi, che reclama un fallo. L'arbitro lascia giocare.

75' - Fallo di Ocampos, che travolge Marusic. Il montenegrino resta a terra per qualche secondo e viene soccorso dai medici biancocelesti.

72' - Ancora all'attacco la Lazio, di nuovo con Immobile. L'attaccante carica il destro in direzione di Pele, che respinge.

71' - Riparte in velocità la Lazio. Ottima occasione: Marusic percorre tutta la fascia e crossa alla volta di Immobile. L'attaccante di Torre Annunziata la colpisce di testa e la manda alta sopra la traversa.

69' - Cambio anche per la Lazio: Berisha lascia il posto a Milinkovic.

69' - Cambio per il Marsiglia: dentro Payet, fuori Sanson.

69' - Giallo per Caleta-Car. Il difensore colpisce la palla con la mano.

65' - Strootman riceve palla al centro dell'area e prova a sorprendere Strakosha. La devia Parolo.

63' - La Lazio prova la ripartenza, Correa recupera un pallone sulla fascia e intercetta Immobile. L'attaccante tenta il tiro e prende il palo, ma è in posizione di fuorigioco e l'azione viene annullata dall'arbitro Bezborodov.

60' - Non si capiscono Acerbi e Parolo, il centrocampista perde palla e subito la porta via Sanson. Il numero 8 del Marsiglia crossa alla volta di Thauvin, che davanti a Strakosha non sbaglia e la butta dentro.

60' - Gol del Marsiglia.

59' - Njie prova a infastidire la difesa biancoceleste. Ci pensano Parolo e Cataldi a fermarlo.

57' - Sostituzione per la Lazio: Wallace lascia il posto a Bastos.

55' - Che intesa! Correa, Immobile e poi ancora Correa. Un fraseggio che lascia senza parole la difesa del Marsiglia. Correa prende la mira e la mette proprio lì, dove Pele non potrebbe mai arrivare. La Lazio raddoppia!

55' - GOOOOOOOOOOL! CORREA!!

54' - Di nuovo all'attacco il Marsiglia con Sakai sulla sinistra, ma Durmisi, super attento, la intercetta.

52' - Giallo per Rami. Il difensore del Marsiglia viene punito dall'arbitro Bezborodov per un fallo su Parolo all'altezza del centrocampo.

50' - Caleta-Car prova a intercettare Thauvin dalla distanza. Pasticcia un po' la difesa della Lazio. E' angolo per il Marsiglia. Thauvin calcia dalla bandierina, ma la palla viene allontanata.

47' - Njie riesce a penetrare tra la difesa biancoceleste e tenta di raggiungere la porta di Strakosha. Non lo lascia passare Luiz Felipe.

46' - Squadre di nuovo in campo. Njie e Thauvin calciano: inizia il secondo tempo.

FINE PRIMO TEMPO -  La Lazio termina la prima parte della gara in vantaggio. E così fa l'Eintracht nel match contro l'Apollon. Al momento, stando a questi risultati parziali, la Lazio è qualificata ai sedicesimi di Europa League.

45' + 1' - La Lazio avanza decisa, Immobile realizza un assist perfetto e la mette alta al centro, la colpisce Parolo di testa. Come nel biliardo: la palla tocca il pallo e finisce dentro. 

45' + 1'- GOOOOOOOOOOOOOLLLLL!

45' - L'arbitro Bezborodov concede un minuto di recupero.

45' - Acerbi dalle retrovie prova tira in direzione di Marusic e prova a lanciare il montenegrino. Marusic non la raggiunge e la palla va fuori, è rimessa dal fondo.

43' - Ci prova Thauvin dalla distanza. Il tiro coglie impreparati tutti nel reparto arretrato, ma la palla finisce fuori, a pochi metri dal palo.

42' - Si fa avanti il Marsiglia. Buono il fraseggio Thauvin - Sakai, ma alla fine il francese sbaglia e la difesa biancoceleste la spazza via.

40' - Batte Durmisi e ci prova dalla distanza, ma niente da fare: la difesa del Marsiglia respinge.

39' - Giallo per Thauvin, viene punito per proteste.

39' - Strootman entra duramente su Correa, che rimedia un calcio in pancia. L'arbitro Bezborodov concede punizione alla Lazio.

38' - Immobile prova l'azione personale, ma nell'uno contro uno con Rami non riesce ad avere la meglio e fallisce nel tentativo di dribbling.

36' - Berisha da centrocampo prova a lanciare l'offensiva biancoceleste. La Lazio conquista un'intrigante rimessa laterale. Intanto rientra Thauvin.

34' - E' a terra Thauvin, i medici lo soccorrono a bordocampo.

33' - Prova a manovrare un'azione offensiva il Marsiglia, ma ci sono pochi spazi da sfruttare, è attenta la Lazio.

31' - La batte Lopez, ma la difesa biancoceleste risponde presente e la respinge.

30' - Wallace entra commette fallo su Strootman. L'arbitro Bezborodov fischia e concede punizione dai 25 metri per il Marsiglia.

29' - Come padroneggia la situazione Luiz Felipe! Il difensore fa tutto da solo dalla difesa al centrocampo e manda nel pallone gli avversari. La passa a Marusic sulla fascia, che crossa verso Berisha. Arriva l'alt dell'assistente: ancora fuorigioco biancoceleste.

26' - Giallo anche per Wallace. Il difensore viene punito da Bezborodov per un'entrata scomposta su Thauvin. Punizione per il Marsiglia. Calcia lo stesso Thauvin. Strakosha respinge con i pugni

24' - Bello il lancio lungo di Acerbi verso Berisha, ma l'assistente fischia fuorigioco.

23' - Calcia Cataldi, la tocca con la testa Correa, ma la palla finisce alta sulla traversa.

22' - Brutto il fallo di Ocampos su Marusic, che resta a terra dolorante. Punizione per la Lazio e giallo per Ocampos.

19' - Non ha freni Correa. Soprende la difesa avversaria avanzando intrepido verso la porta di Pele. Luiz Gustavo cerca di fermarlo in area, forse commettendo fallo. Correa va a terra e Bezborodov ancora una volta giudica tutto regolare. L'Olimpico non è d'accordo.

18' - Si fa avanti la Lazio, ottimo il tiro di Correa in direzione di Parolo. Il centrocampista cade giù strattonato dal difensore marsigliese. L'arbitro lascia giocare.

16' - Il Marsiglia si fa avanti con Thauvin, che prova a lanciare Sakai verso la porta di Strakosha. Fuorigioco.

14' - Tenta ancora Berisha, che dalla regia crossa in direzione di Immobile. L'attaccante attende la palla sulla fascia, pronto a partire. Bella l'intenzione del centrocampista, ma l'attaccante non riesce a stopparla.

12' - Berisha conquista un prezioso calcio d'angolo per la Lazio. Cataldi non prende bene la mira e la difesa marsigliese respinge.

10' - Ci prova ancora Sakai sulla fascia. Il giapponese, più agguerrito del solito, riesce a evitare la rimessa dal fondo e la butta in area. Wallace la intercetta e la spazza via.

9' - Ora la Lazio prende tempo e riflette, lascia che sia il Marsiglia a fare la prima mossa.

7' - Ottima ripartenza della Lazio con Immobile, che sorprende la difesa avversaria in contropiede. Pele, però, non si fa trovare impreparato.

6' - Rimessa laterale interessante per il Marsiglia. Sakai arriva da solo davanti a Strakosha, ma il portiere riesce a bloccarla. Intervento provvidenziale il suo. 

5' - Marusic lancia Correa sulla fascia, l'argentino viene messo giù da Ocampos, tutto regolare per l'arbitro Bezborodov. L'Olimpico rumoreggia.

4' - Luiz Felipe fa a spallate con Caleta-Car, che finisce a terra. L'arbitro Bezborodov lascia giocare.

3' - Ancora incerto il Marsiglia, che non riesce a uscire dalla propria metà campo. Luiz Gustavo in difesa non sa a chi passarla.

2' - Inizia a prendere le misure la Lazio, primi scambi al centrocampo tra Berisha e Durmisi.

1' - Partiti! Calcia Berisha, inizia il primo tempo di Lazio - Marsiglia.

PRIMO TEMPO - Amiche e amici de Lalaziosiamonoi.it, buonasera da Annalisa Cesaretti e benvenuti nella diretta scritta di Lazio - Olympique Marsiglia. Continua l'avventura in Europa League dei biancocelesti, che dopo la trasferta in terra francese sono pronti ad affrontare la squadra di Garcia all'Olimpico. Grazie alla vittoria conquistata lo scorso 25 ottobre al Velodrome la Lazio ha raggiunto la seconda posizione nella graduatoria del gruppo H e con 6 punti è lì, alle spalle dell'Eintracht Francoforte. Ora bastano solo tre punti per accedere al prossimo turno della competizione europea con due partite d'anticipo. Ma se per Inzaghi e i suoi ragazzi questa partita è importante, per il Marsiglia è addirittura decisiva. La vittoria, infatti, è l'unico risultato utile ai francesi per continuare a sperare nella qualificazione. La posta in gioco è alta, vedremo chi la spunterà. Manca poco al fischio d'inizio: dalle 18.55 il live de Lalaziosiamonoi.it vi terrà aggiornati su ciò che accadrà in campo. Ricordate inoltre che basta visitare la pagina Facebook ufficiale del sito per seguire la nostra Webradio, che vi farà compagnia per tutta la durata del match.

[digita F5 per aggiornare la diretta]