FORMELLO GIORNO 2 - Lazio, termina qui la seduta pomeridiana: il lavoro tattico ha dominato

16.07.2025 07:15 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Castellano - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO GIORNO 2 - Lazio, termina qui la seduta pomeridiana: il lavoro tattico ha dominato

SEDUTA POMERIDIANA

AGGIORNAMENTO ORE 19:30 - La seduta si è conclusa. Sono rimasti in campo solo alcuni calciatori, in particolare Provedel. Stanno parlando Isaksen, Provstaggard. L'appuntamento è a domani mattina con una nuova sessione di lavoro. 

AGGIORNAMENTO ORE 19:16 - Si sono concluse le prove tattiche. Ora la squadra, sempre divisa in due gruppi, si sta esercitando sulle palle inattive.

AGGIORNAMENTO ORE 18:56 - Abbandona la partitella Castellanos. L'argentino si è toccato il polpaccio e poi si è diretto verso le panchine togliendosi il fratino rosso piuttosto arrabbiato. Prosegue il lavoro per il resto della squadra.

AGGIORNAMENTO ORE 18:54 - Continua il lavoro col pallone di Patric e Zaccagni che stanno intensificando i ritmi. Il resto del gruppo invece, tra una pausa e l'altra per bere e recuperare, prosegue il lavoro tattico. 

AGGIORNAMENTO ORE 18:41 - Ancora tattica in corso e ritmi elevati nonostante il caldo. Da qualche minuto sono sul campo anche Patric e Zaccagni, lo spagnolo e il capitano hanno rimesso gli scarpini e stanno svolgendo un lavoro a parte. 

AGGIORNAMENTO ORE 18:20 - Terminata la fase del riscaldamento, scattano le prove tattiche con una partitella a campo ridotto. Il gruppo è stato diviso in due: "rossi" e "celesti".  Lavorano a parte i giovani: Pinelli, Sana Fernandes e Ruggeri. Assenti in campo Zaccagni e Patric.

CELESTI: Mandas; Lazzari, Gila, Provstgaard, Pellegrini; Belahyane, Rovella, Vecino; Isaksen, Dia, Noslin.

ROSSI: Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Pedro

AGGIORNAMENTO ORE 18:10 - La squadra è in campo, inizia l'allenamento pomeridiano. Un quarto d'ora di riscaldamento tecnico, il gruppo lavora diviso in piccole unità. Ritmi alti nonostante il caldo. Poi scatterà un'ampissima parte tattica.

SEDUTA MATTUTINA

AGGIORNAMENTO ORE 10:55 - È finita la seduta mattutina. Appuntamento nel pomeriggio, intorno alle 18, per il secondo allenamento di giornata.

AGGIORNAMENTO ORE 10:44 - Allenamento terminato per i difensori, ma non per Ruggeri che sta continuando a correre da solo al Fersini. Il gruppo composto da centrocampisti e attaccanti, invece, prosegue il suo lavoro sulla tattica sul campo centrale: si è unito anche Matteo Guendouzi, che ha svolto la prima parte della seduta in palestra.

AGGIORNAMENTO ORE 10:33 - Breve recupero e si riparte.

AGGIORNAMENTO ORE 10:15 - Cambi di campo: i difensori passano al Fersini per iniziare il lavoro atletico; centrocampisti e attaccanti invece si spostano sul centrale per concentrarsi sulla tattica. Oltre a Patric (in palestra), nel gruppo dei difensori manca solamente Hysaj, infortunatosi ieri pomeriggio dopo uno scontro con Noslin. Corrono con le scarpe da ginnastica Gila e Lazzari.

AGGIORNAMENTO ORE 10:08 - Continua il lavoro atletico per centrocampisti e attaccanti; i difensori, invece, sono impegnati sulla tattica con mister Sarri. 

AGGIORNAMENTO ORE 9:45 - Dopo un breve recupero, partono le staffette per centrocampisti e attaccanti. Solo Cataldi e Vecino hanno le scarpe da ginnastica, gli altri sono tutti con gli scarpini. 

AGGIORNAMENTO ORE 9:35 - È iniziato l'allenamento della mattina. Si rivede Basic dopo l'assenza di ieri pomeriggio; manca invece Guendouzi oltre a Zaccagni: il francese sta svolgendo un lavoro in palestra dopo la seduta in gruppo di ieri pomeriggio. Sarri ha diviso il gruppo in due parti: lavoro di tattica per i difensori (c'è anche Patric); leggero riscaldamento per centrocampisti e attaccanti che inizieranno presto a correre. In campo non ci sono palloni.

FORMELLO - Nuovo giorno, nuova doppia seduta per il ritiro di Formello. La Lazio torna in campo al Fersini: gli orari sono gli stessi di ieri, con il primo allenamento intorno alle ore 10 e il secondo intorno alle 18. C'è attesa per capire le condizioni di Hysaj, ieri uscito dolorante al polpaccio, e di Basic, fermo per sintomi influenzali. Diverso il discorso, invece, per Patric e Zaccagni, ancora a parte perché in fase di recupero dalle rispettive operazioni. Segui tutti gli aggiornamenti su Lalaziosiamonoi.it.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.

Pubblicato il 15/07