Vertice a Formello tra Reja, Tare e Lotito: il tecnico è perplesso, la società riflette... Ma il futuro resta un rebus

Dal nostro inviato Alessandro De Dilectis
Pubblicato ieri alle ore 18.50
16.05.2012 07:15 di  Marco Valerio Bava   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vertice a Formello tra Reja, Tare e Lotito: il tecnico è perplesso, la società riflette... Ma il futuro resta un rebus
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 20.20 -  Dopo Reja e Tare è uscito anche Claudio Lotito. Il presidente non ha rilasciato dichiarazioni. Uno dei punti focali su cui si è sviluppata la discussione tra tecnico, direttore sportivo e patron è stata la mancata qualificazione alla Champions. Se fosse arrivato il terzo posto, questo quanto trapela, la riconferma di Reja sarebbe stata praticamente certa. «Non penso che le valutazioni su un allenatore si possano trarre da una gara. Il lavoro si vede nell'arco del campionato, poi la società valuterà cosa ha fatto il tecnico. Non si può valutare il lavoro in una partita, ci conosciamo da tempo e la valutazione verrà fatta complessivamente», questo dichiarava Edy, appena tre giorni fa, alla vigilia della gara con l'Inter. Il tecnico sa che il mancato terzo posto potrà pesare sulla decisione della società. Lotito e Tare avrebbero voluto la Champions, sfuggita per un soffio come l'anno scorso. Reja riflette, non è convintissimo di andare avanti. Così anche Lotito e Tare: i due non vogliono salti nel buio, vogliono ponderare la scelta. C'è aria di addio, ma la porta di Formello, per il saggio Edy, è ancora tutt'altro che chiusa.

AGGIORNAMENTO ORE 19.44 - Un'ora circa di colloquio, sessanta minuti per fare il punto sulla stagione e analizzare aspetti positivi e negativi di un annata dalle mille sfaccettature. Reja uscito da Formello non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Quello che filtra, però, lascia intendere di un allenatore perplesso, ferito dalle critiche ricevute nell'arco del campionato. La Lazio, dal canto suo, non ha chiuso le porte al tecnico che, però, ha voluto prendersi qualche giorno per riflettere. Secondo indiscrezioni la trattativa non si chiuderà a breve e potrebbero volerci anche dieci giorni prima di conoscere il futuro di Reja, ma intanto la società non si sarebbe ancora mossa per arrivare ad altri candidati. Un nuovo contatto tra le parti potrebbe andare in scena prima del weekend o addirittura slittare alla prossima settimana. Il futuro della panchina biancoceleste resta ancora un rebus.

Partitella, brindisi e tante risate. Edy Reja ha passato un pomeriggio spensierato, ha staccato la spina, ha messo da parte quei pensieri che da giorni lo attanagliano. Il futuro? Un'incognita anche per lui. Lotito e Tare stanno decidendo: Edy è ancora in corsa, spera nella riconferma ma le ombre di Zola e Di Matteo cominciano ad allungarsi pericolose. In questi minuti, nel centro sportivo di Formello, sta probabilmente andando in scena un incontro a tre proprio tra tecnico, ds e presidente. Lotito era arrivato intorno alle 17.45 per fare fisioterapia dopo lo strappo rimediato a Salerno dieci giorni fa in occasione dei festeggiamenti per la promozione della squadra amaranto.