Lazio, Fabiani a Dazn: "Da Bernabè tentativo di estorsione, gesto vile e non tollerabile"

04.05.2025 12:12 di  Jessica Reatini   vedi letture
Lazio, Fabiani a Dazn: "Da Bernabè tentativo di estorsione, gesto vile e non tollerabile"

Intervenuto ai microfoni di Dazn nel pre gara di Empoli-Lazio ecco le parole del direttore sportivo Angelo Fabiani sui fatti accaduti ieri: dalla chiamata del presidente Lotito fino alle accuse di Juan Bernabè: "Premesso che ci siamo isolati dai fattori esterni è chiaro che per dinamica e per come vengono fuori sistematicamente certe notizie c’è l’interesse di qualcuno di minare la serenità dello staff e dello spogliatoio".

"Non faccio il difensore del presidente Lotito ma oggi mi insegnate che da più telefonate si possono strappare parole e farle passare per quello che non sono. Il fatto straordinario e il reato sta nel divulgare questa conversazione per cui chi si è reso autore di questo gesto ne risponderà davanti alle sedi opportune".

"È capitato anche a me a Formello, di essere registrato dal falconiere, questo non va bene è un gesto ignobile. Se è a conoscenza di fatti ha l’obbligo di denunciare nell’immediatezza non solo perché oggi i rapporti si sono interrotti con la Lazio. Questo si chiama estorcere qualcosa, ti metto nei guai mi invento qualcosa e non lo faccio se mi rimetti al mio posto. Questo non è tollerabile. Registrare una conversazione non è reato, divulgare e metterlo sui motori mediatici non solo è un atto vile ma dovrà anche dire perché non ha denunciato. Questo è un tentativo di estorsione".