Mbappé ritira la denuncia contro il PSG: ma chiede il pagamento di una cifra 'monstre'

Kylian Mbappé ha fatto un passo indietro nella sua disputa legale con il Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da L’Équipe, l'attaccante del Real Madrid ha ritirato la denuncia penale per molestie morali e tentata estorsione presentata lo scorso 16 maggio contro il suo ex club. L'accusa aveva portato all'apertura di un'indagine giudiziaria da parte della Procura di Parigi e all'intervento di due giudici istruttori.
La decisione, spiegano fonti vicine al giocatore citate dal quotidiano francese, nasce dalla volontà di Mbappé di calmare le acque sul piano giudiziario e concentrarsi esclusivamente sull’aspetto sportivo. Tuttavia, la resa non è totale: il campione del mondo mantiene infatti il ricorso al Conseil de Prud’hommes (il tribunale del lavoro francese), con cui chiede il pagamento di circa 55 milioni di euro relativi a stipendi e bonus arretrati durante gli ultimi mesi trascorsi al PSG.
Il clima tra le parti, comunque, sembra essersi ammorbidito nelle ultime settimane. “Abbiamo avuto fortuna quest’anno, anche senza di lui, ma gli auguro il meglio al Real, di cuore”, aveva dichiarato Nasser Al-Khelaïfi lo scorso 10 giugno. Parole che hanno segnato l’inizio del disgelo tra il presidente del club parigino e il fuoriclasse che ha lasciato Parigi dopo sette stagioni. Domani, nella semifinale del Mondiale, Mbappé e il PSG torneranno a incrociarsi, in una sfida che promette scintille non solo sportive ed emotive, ma anche - inevitabilmente - giudiziarie.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.