Marsiglia, De Zerbi: "Greenwood può lottare per il Pallone d'Oro"
Il tecnico del Marsiglia Roberto De Zerbi ha parlato delle qualità di Mason Greenwood, quest'anno a quota 13 gol in 20 partite. In passato era stato trattato anche dalla Lazio. Di seguito le sue parole.
"Greenwood ha un potenziale enorme. Per me è un giocatore che potrebbe lottare per il Pallone d'Oro. Ha qualità naturali incredibili, soprattutto l'ambidestria. Non ho visto molti giocatori in Europa con un livello simile. Ma non è solo il talento che conta. Ciò che conta è la costanza nelle sue prestazioni. Mi piacerebbe vederlo più intenso, soprattutto quando deve pressare più in alto o gestire meglio la palla quando la squadra è sotto pressione. Il suo secondo gol contro l'Union Saint-Gilloise è stato impressionante. Ma deve essere più costante nel suo gioco, e questo arriverà con il tempo e l'impegno che metterà per migliorare".
"L'importante è che comprenda queste aspettative a lungo termine. Non deve fraintendermi, ma piuttosto capire che gli sto chiedendo di spingersi oltre per raggiungere un livello ancora più alto. Non sono qui per essere suo amico, ma per aiutarlo a diventare un giocatore migliore. Se, tra qualche anno, si ricorderà di me come l'allenatore che lo ha spinto a raggiungere il suo pieno potenziale, allora questa sarà la mia più grande soddisfazione. Devo continuare a essere esigente. Ha un potenziale eccezionale, ma deve continuare a migliorare, e questo richiede un lavoro quotidiano. Abbiamo grandi aspettative per lui e può davvero diventare uno dei migliori giocatori".
