UFFICIALE - La Pro Vercelli tessera il fratello di Akpa Akpro: i dettagli

07.07.2025 18:55 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: TuttoMercatoWeb.com
UFFICIALE - La Pro Vercelli tessera il fratello di Akpa Akpro: i dettagli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo le esperienze con Triestina e Crotone, dove ha collezionato due sole presenze - una per club - fra i professionisti, per Jean Guy Akpa Akpro arriva il momento di cambiare nuovamente maglia e vestire quella della Pro Vercelli. Il club piemontese ha infatti tesserato il giovane attaccante fratello minore di quel Jean-Daniel Akpa Akpro che ha vestito le maglie di Lazio e Monza in Serie A. Questo il comunicato del club:

"La F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo di Jean-Guy Akpa Akpro, attaccante classe 2005, proveniente dalla Triestina. Cresciuto calcisticamente tra Italia ed Europa, Akpa Akpro si mette in luce nella stagione 2023/24 in Finlandia, vestendo la maglia del PIF Pargas, club con il quale affronta un’importante esperienza arricchita da 2 gol. Nel corso della stagione 2024/25, viene acquistato a titolo definitivo dalla Triestina, che lo cede in prestito nella prima parte dell’annata al Crotone, per poi rientrare alla base nel gennaio 2025. Attaccante fisico, veloce e dotato di ottime capacità di attacco alla profondità, Jean-Guy rappresenta un profilo giovane e di prospettiva, pronto a mettersi a disposizione della squadra e a crescere con la Bianca Casacca. La società accoglie con entusiasmo Jean-Guy Akpa Akpro e gli augura il meglio per questa nuova esperienza con la maglia della Pro Vercelli.

Benvenuto Jean-Guy".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.