Calciomercato Lazio | Dalla Turchia: "Interesse per Szymanski, c'è l'offerta"

16.05.2025 11:50 di  Simone Locusta   vedi letture
Calciomercato Lazio | Dalla Turchia: "Interesse per Szymanski, c'è l'offerta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Newspix/Image Sport

CALCIOMERCATO LAZIO - La stagione è quasi conclusa, il mercato è alle porte e la Lazio inizia a programmare il futuro. I biancocelesti sono ancora in lotta per la Champions League, traguardo che significherebbe tantissimo per il club capitolino che, qualora riuscisse a qualificarsi, guadagnerebbe blasone e introiti importanti per migliorarsi, operare sul mercato e quindi attirare l'interesse di giocatori importanti.

Il progetto triennale di ricostruzione programmato da Fabiani è ancora in corso, la rosa va puntellata sessione dopo sessione e quest'estate non sarà da meno. La Lazio ha bisogno di qualità e il ds è alla ricerca di un centrocampista offensivo che sappia dare quel tocco di estro che manca. Iniziano a rimbalzare i primi rumors dall'estero: stando a quanto riportato dal quotidiano turco 'Sabah', la Lazio avrebbe messo gli occhi su Sebastian Szymanski trequartista polacco del Fenerbahce. Secondo la stessa fonte, l'interesse sarebbe concreto. Infatti, i biancocelesti avrebbero preparato un'offerta da circa 15 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del nazionale polacco.

Trequartista mancino, classe '99, Szymanski vanta 43 presenze con la nazionale maggiore e in questa stagione ha totalizzato 7 gol e 9 assist in 50 presenze in tutte le competizioni. Ha il contratto in scadenza nel 2027, il club turco è propenso a lasciarlo partire e il calciatore accetterebbe di buon grado un trasferimento in Italia. Può essere il profilo giusto per aggiungere tecnica e qualità allo scacchiere di Baroni, composto maggiormente da intensità e fisico. La Lazio studia il colpo sulla trequarti, anche se per il momento si tratta solamente di un'indiscrezione. Chissà che non possa essere proprio Szymanski il primo acquisto estivo dei biancocelesti.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.