AURONZO GIORNO 14 - La seduta pomeridiana: si chiude con una partitella a campo ridotto

19.07.2022 19:06 di  Tommaso Marsili  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tommaso Marsili - Lalaziosiamonoi.it
AURONZO GIORNO 14 - La seduta pomeridiana: si chiude con una partitella a campo ridotto

SEDUTA POMERIDIANA

La Lazio scende in campo allo Zandegiacomo per la seconda seduta di allenamento della giornata.

AGGIORNAMENTO ORE 18.50 - Termina anche il secondo allenamento allo Zandegiacomo.

AGGIORNAMENTO ORE 18:45 - Piccolo problema per Casale, il difensore in un contrasto con Immobile si è impuntato con il piede sul terreno con conseguente iperestensione del ginocchio sinistro. 

AGGIORNAMENTO ORE 18:35 - Luis Alberto lascia anticipatamente l'allenamento. Solo riposo per il Mago.

AGGIORNAMENTO ORE 18:15 - Dopo il lavoro tecnico via alla partitella a campo ridotto: blu vs fratinati. A parte lavorano invece sia Mario Gila e Kamenovic insieme al preparatore Alessandro Fonte.

AGGIORNAMENTO ORE 18:08 - Il gruppo si è riunito e ora lavora con il pallone: possesso palla e conclusione in porta.

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 - Squadra divisa in due gruppi impegnati in un "torello". Tra gli azzurri: Cancellieri, Milinkovic, Luis Alberto, Acerbi, Hysaj, Rauol Moro, Casale, Felipe Anderson, Gila, Maruisc, e Cataldi. Tra i fratinati invece: Basic, Pedro, Immobile, Romagnoli, Lazzari, Luka Romero, Radu, Bertini, Marcos Antonio, Patric e Kamenovic. 

Assenti Akpa Akpro, Kyne e Zaccagni. 

AGGIORNAMENTO ORE 17:45 - I primi a scendere in campo sono, come di consueto, i portieri Maximiano e Adamonis che si allenano gli ordini di mister Grigioni. 

Akpa Apro si è invece allenato in modo differenziato prima dell'inizio della seduta di allenamento.

AGGIORNAMENTO ORE 11:45 - La seduta di allenamento si conclude con dei tiri dal limite dell'area, in porta Furlanetto

AGGIORNAMENTO ORE 11:40 - Finisce prima l'allenamento di Ciro Immobile, l'attaccante è uscito tra gli applausi dei tifosi presenti toccandosi la coscia. Dopo il differenziato di ieri, il capitano della Lazio si è allenato con i compagni, ma non è ancora al top della forma

AGGIORNAMENTO ORE 11:15 - Il resto della squadra, dopo aver iniziato in palestra, si sposta in campo dando il cambio ai difensori. Anche in questo caso vengono allenati gli automatismi con il pallone. 

AGGIORNAMENTO ORE 10:45 - Prove tattiche in corso: il mister si concentra sulla difesa con Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic schierati con il fratino contro Hysaj, Radu, Acerbi, Patric, Gila e Kamenovic a gestire il pallone in fase offensiva. I giocatori si scambiano per provare le varie posizioni. 

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 - Puntuale l'ingresso dei giocatori in campo, accompagnati da Sarri: subito riscaldamento nel campo adiacente al principale. 

Nuova giornata di allenamento per la Lazio sotto le Tre Cime di Lavaredo. Il calendario segna il giorno numero quattordici del ritiro pre campionato dei biancocelesti ad Auronzo di Cadore. In campo subito i portieri Adamonis e Maximiano. Quest'ultimo a colloquio con Grigioni: il preparatore si è preso il portoghese sotto la sua ala protettrice e dispensa continuamente consigli.