Lazio, Pedro da record anche sui social! E i profili diventano biancocelesti...

19.08.2021 14:10 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Pedro da record anche sui social! E i profili diventano biancocelesti...

A pochi giorni dall'inizio del campionato di Serie A, la Lazio accoglie un nuovo acquisto. Si tratta di Pedro, tra i fedelissimi di Sarri e reduce da una stagione tra le fila della Roma in cui ha avuto modo di assaggiare l'Italia e il suo calcio. Dopo Liga e Premier League, lo spagnolo è pronto a confermarsi nel massimo torneo nostrano. E appena giunto nella Capitale, il classe '87 ha già surclassato i suoi nuovi compagni. In attesa di familiarizzare con loro, iniziando a lavorare per raggiungere traguardi insieme con la maglia biancoceleste, "Pedrito" ha già vinto la battaglia che si gioca sui social. Sono più di sei milioni, infatti, gli utenti che hanno cliccato "segui" sul profilo dell'ex Chelsea. Un numero "monstre" che lo fa balzare immediatamente in cima alla classifica dei calciatori della Lazio con più follower.

PARAGONI D'ALTO LIVELLO - E la cifra assume contorni ancor più importanti se si fanno un paio di paragoni. Ciro Immobile, vincitore della Scarpa d'Oro 2019/20 e campione d'Europa in carica, vanta 1,8 milioni di fan virtuali. Il "Sergente" Milinkovic, nelle mire dei grandi club, si ferma addirittura a 510 mila follower. Andreas Pereira, il biancoceleste che comandava la classifica social fino allo scorso campionato, ha "solamente" 2,5 milioni di seguaci. Pedro, che ha appena sposato la causa capitolina, guarda tutti dall'alto in basso. Per il momento sui social. Ma chissà che le performance "virtuali" non siano solo un assaggio di quanto si ammirerà sul rettangolo di gioco. 

VIA ALLE MODIFICHE - Ufficializzato dalla Lazio con un post riempito di "mi piace" e commenti, il nuovo acquisto ha immediatamente provveduto ad operare delle modifiche sui propri profili. La bacheca di Facebook, dove vanta 7,5 milioni di follower, si è colorata di biancoceleste. L'immagine copertina scelta è lo scatto che lo ritrae con maglia e sciarpa della Lazio. Cambiata anche la "bio" di Instagram, in cui non c'è più alcuna traccia del trascorso giallorosso. "Giocatore della Lazio e della nazionale spagnola", scrive l'ex Barça nella sua presentazione, dando il via a una nuova esperienza. Quella tra le fila della Lazio. Il numero di coloro che lo hanno nel cuore (e nelle rispettive bacheche social) fa ben sperare.

Panatta: "La Roma è un mistero. Lazio? È forte e ora ha Sarri"

Lazio, buon compleanno Cristiano Lombardi: l'esterno spegne 26 candeline

TORNA ALLA HOMEPAGE