RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Sarri in conferenza: "Questo non è calcio. Ho scelto Vecino perché..." - AUDIO

24.02.2023 07:23 di  Edoardo Zeno  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato a Cluj Edoardo Zeno - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Sarri in conferenza: "Questo non è calcio. Ho scelto Vecino perché..." - AUDIO

La Lazio fa 0-0 sul campo del Cluj e stacca il pass per gli ottavi di finale di Conference League. Prova non certo esaltante degli uomini di Sarri che centrano comunque l'obiettivo. Il tecnico biancoceleste si è presentato in sala stampa a fine gara per la consueta conferenza. Seguila su Lalaziosiamonoi.it.

Mancanza di concretezza? "Segnare oggi era difficile anche con le mani su questo terreno. Abbiamo giocato a uno sport che somigliava al calcio. Ma questo non è calcio. La squadra è stata brava a giocare uno sport diverso e duro e a farlo con umiltà e applicazione".

Luka Romero? "È un ragazzo che va dentro assatanato. Anche senza chili e centimetri non si tira mai indietro. È un ragazzo di completo affidamento sotto questo punto di vista".

Adattarsi all'avversario era la soluzione giusta? "Non c'erano molte altre soluzioni. Gli scambi da dietro erano di una pericolosità estrema. A volte ci serviva un tocco in più e ci trovavamo gli avversari addosso. È stato tutto difficile. Ieri sera vedendo le condizioni di gioco, ho fatto giocare Vecino in una posizione diversa dal solito perché serviva più fisicità".

Cosa manca a Petrescu per allenare in Serie A? "Probabilmente un po' di qualità in più. Al livello di intensità e ritmo niente".

Lazio interessata a Krasniqi? "Devi chiederlo al direttore sportivo. È un giocatore interessante, ma pensavo fosse un po' più giovane".

Risposte da chi ha giocato meno? "Romero ha dato buone sensazioni. Buona partita di Gila che anche all'andata ha giocato bene. Ora bisogna valutarlo in partite pulite quando c'è bisogno di impostare. Nelle ultime partite i nostri difensori hanno toccato più di 100 palloni. Serve difendere ma anche impostare. Mario sembra poterlo fare, anche se a volte si prende qualche rischio di troppo. E' un giocatore che lo scorso anno giocava in terza serie spagnola. In prospettiva va bene, ci sta dando una sensazione positiva della crescita".

Contento dell'approccio? "Al livello mentale abbiamo fatto una buonissima partita. Abbiamo fatto uno sport diversi dal calcio. Sotto questo punto di vista sono contento".

CLICCA QUI PER L'AUDIO DELLA CONFERENZA

Pubblicato il 23-02