Gli Altri Laziali - Adamonis beffato, Bezziccheri va ancora ko. Il Den Haag fissa il rientro di Kishna

17.12.2018 12:05 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Adamonis beffato, Bezziccheri va ancora ko. Il Den Haag fissa il rientro di Kishna

Con cinque giocatori in panchina, uno subentrato nel finale e quattro fuori dai convocati l’ultimo weekend regala pochi lampi di calcio giocato. Sfortunato Adamonis, beffato da un rimpallo nella sconfitta della Casertana. Ancor di più Daniel Bezziccheri, colpito alla stessa caviglia già infortunata e costretto a lasciare il campo in barella. Da valutare i suoi tempi di recupero, sono chiari invece quelli di Ricardo Kishna che non tornerà prima della sosta natalizia. Di seguito tutti i dettagli nel consueto appuntamento settimanale.

Serie A

SPROCATI - Due gol nel giro di quattro minuti condannano il Parma alla settima sconfitta stagionale. A firmare il sorpasso in classifica le reti nella ripresa di Caprari e Quagliarella. Sprocati stavolta, dopo l’ingresso contro il Chievo, resta in panchina per 90 minuti. Ma è comunque un elemento osservato da D’Aversa. “Non c'è Gervinho ma gli altri stanno crescendo. Penso a Sprocati, ho la possibilità di scelta fra tanti giocatori”, aveva detto il tecnico gialloblu in conferenza stampa.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON E DI GENNARO - Momento nero per la Salernitana. La terza sconfitta consecutiva, arrivata per 3-2 sul campo del Carpi, ha portato il co-patron Lotito ad annunciare ritiro e annullamento della cena di Natale. Colantuono, sempre più in bilico, al ‘Cabassi’ non si affida a giocatori di proprietà della Lazio. I due Anderson siedono in panchina, Di Gennaro è ancora out per infortunio.

PALOMBI - Nell’ultimo dei tre minuti di recupero concessi, il Brescia trova con Gastaldello la zampata vincente per battere il Lecce e superarlo al secondo posto in classifica. Palombi, intervenuto in settimana in conferenza stampa, entra soltanto al 90esimo per far rifiatare Falco. L’altro attaccante è La Mantia, autore del vantaggio e al terzo centro nelle ultime quattro.

Serie C

ADAMONIS - Notte fonda per la Casertana. Senza mezza squadra, la formazione di Esposito perde in casa con la Reggina e subisce la dura contestazione dei tifosi. Non finisce qui: il presidente Giuseppe D’Agostino, dopo che una pietra ha colpito un familiare, ha deciso di lasciare il club. Intanto Adamonis, complice l’infortunio di Russo, difende i pali per la quarta giornata di fila. L’ex Primavera è inoperoso e sfortunato sul gol, favorito dal rimpallo tra Viola e Sandomenico.

BEZZICCHERI - Successo pesantissimo per l’Albissola. La squadra ligure, in superiorità numerica dal 70esimo, trova due reti nel finale e accorcia le distanze dalla zona salvezza. Bezziccheri, ancora titolare da mezz’ala e ammonito nella ripresa per un fallo su Paolini, ha al 40esimo sui suoi piedi una buona occasione per il vantaggio ma strozza la conclusione con il destro. Poi, a dieci minuti dal termine, l’ex Primavera rimane a terra in un contrasto ed è costretto a lasciare il campo in barella. Interessata la stessa caviglia del primo infortunio con i primi esami che - secondo quanto raccolto dalla nostra redazione - hanno però fortunatamente escluso fratture. Nelle prossime ore nuovi controlli aiuteranno a stabilire meglio i tempi di recupero.

 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ꭰaniel Ᏼezziccheri (@daniel_bezz) in data: Dic 14, 2018 at 9:59 PST

GERMONI - In rimonta la Virtus Entella pareggia 2-2 sul campo dell’Arezzo e conquista un punto prezioso per morale e classifica. Germoni, come accaduto in settimana contro la Pro Patria, resta soltanto a disposizione. Il classe ’97 era in ballottaggio con Crialese.

Challenge League (Svizzera)

TOUNKARA - Finisce in parità la sfida tra Vaduz e Schaffhausen. I padroni di casa vanno avanti prima del quarto d’ora, gli ospiti la pareggiano al rientro dagli spogliatoi. In campo non c’è Tounkara che non figura nemmeno nell’elenco dei convocati. Fin qui la sua stagione non ha ancora regalato lampi.

Eredivisie (Olanda)

KISHNA - Ci sono novità sui tempi di recupero di Ricardo Kishna. L’esterno olandese, che si era rotto il crociato nel settembre 2017 contro l’Ajax, in estate ha rinnovato il suo prestito al Den Haag. Ora in poche settimane potrebbe tornare in campo. “Stiamo lavorando insieme sull’intero processo di riabilitazione. L’ultima settimana si è allenato davvero bene durante piccole parti, prima non era mai accaduto. Adesso deve soltanto riposarsi perché non è ancora il caso faccia questo tipo di sedute ogni giorno. Dobbiamo procedere con cautela: le cose stanno andando nel verso giusto, ma non dobbiamo assumerci rischi. Forzare i tempi e schierarlo ad esempio contro il Feyenoord (il 23 dicembre, ndr) sarebbe controproducente”, le parole del tecnico Alfons Groenendijk. Il Den Haag giocherà l’8 e l’11 gennaio due amichevoli in Turchia. Quella potrebbe essere l’occasione giusta per mettere minuti nelle gambe in vista della ripresa del campionato: “A quel punto saremo già qualche settimana avanti. Non sarebbe male fare i primi minuti in allenamento, dobbiamo aspettare”, ha concluso Groenendijk.

First Division (Cipro)

VARGIC - Finisce 2-2 a Larnaca la sfida tra Anorthosis e Papos, condita da due autogol e sette gialli. Vargic è ancora in panchina, tra i pali della formazione di casa il ’99 Demetris.