Italia - Austria, Capello: "Ho visto gli azzurri in difficoltà, ma hanno saputo soffrire. E ora..."

27.06.2021 16:30 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Italia - Austria, Capello: "Ho visto gli azzurri in difficoltà, ma hanno saputo soffrire. E ora..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

All'indomani della sfida tra Italia e Austria, Fabio Capello ha parlato del match in occasione dell'ottava puntata della rubrica Italpress 'Primo Piano speciale Euro2020': "Ho visto un'Italia in difficoltà, non la solita nazionale divertente, agile e veloce delle altre volte. Questa sfida ci ha mostrato quanto sia difficile questo Europeo e come sia complicato arrivare in fondo: ci siamo un po' risvegliati da questo bellissimo sogno in cui sembrava tutto semplice ma abbiamo visto una squadra che ha saputo soffrire e questo puo' servirci per le prossime partite. Finora non avevamo avuto difficoltà e quindi ci sembrava che tutto fosse facile, invece non è così, perché il calcio non è solo divertimento, ma fatica, lotta e astuzia".

MERITI A MANCINI"Mancini è stato bravo, ha saputo leggere la partita, ha fatto i cambi giusti perché in quel momento era necessario. Ora deve far capire ai ragazzi che la sfida con l'Austria è stata dura ma le prossime saranno sempre più dure: vedremo i veri valori della squadra e di certi giocatori, che finora ci hanno incantato ma ieri hanno mostrato di soffrire di fronte all'aggressività, alla forza e alla compattezza dell'Austria, che non lasciava spazi. Il tecnico austriaco ci ha aiutato, perché quando ha messo il lungagnone di due metri (Kalajdzic, ndr) siamo andati in difficoltà: se lo avesse fatto entrare un po' prima non so come sarebbe finita".

TUTTI IN PIEDI - Infine, sulla decisione delle due nazionali di non inginocchiarsi prima del fischio d'inizio del match: "Non sono per gli obblighi, ma per le libertà. Ognuno faccia quello che sente, ognuno ha una propria coscienza e una propria idea e nulla può essere imposto. Il giocatore ha una maglia azzurra, rappresenta l'Italia e ha gli occhi addosso ma la libertà di opinione va rispettata".

Calciomercato Lazio, l’Inter sonda il terreno per Bellerin: Lazzari si allontana

Lazio, la società si complimenta con Acerbi: “Magic Lion” - FOTO

TORNA ALLA HOMEPAGE