Lazio - Crotone, Zenga e Trotta: "Abbiamo giocato bene su un campo difficile, non meritavamo di perdere 4-0"

23.12.2017 15:05 di  Federico Marchetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Federico Marchetti/Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
Lazio - Crotone, Zenga e Trotta: "Abbiamo giocato bene su un campo difficile, non meritavamo di perdere 4-0"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un passivo pesante quello inflitto dalla Lazio al Crotone, con i calabresi che non sono riusciti ad arginare l'entusiasmo biancoceleste. Al termine della partita il tecnico degli Squali Walter Zenga è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Dal risultato sembra che la partita sia stata a senso unico mentre per 80 minuti abbiamo tenuto bene il campo. Strakosha nel finale ha fatto una gran parata su Trotta, negli ultimi minuti però i miei ragazzi si sono lasciati andare concedendo spazi, non deve succedere. Preferisco che la mia squadra giochi piuttosto che parcheggiare il pullman in area di rigore, poi possono succedere questa situazioni ma noi dobbiamo ripartire dagli 80 minuti giocati testa a testa con la Lazio. Un allenatore che subentra necessita di almeno un paio di mesi per dare tutto quello che ha, non devo cercare il risultato ad effetto ma la prestazione. Bisogna cominciare e continuare dal lavoro in allenamento".

Queste le parole del tecnico del Crotone in conferenza stampa: "Se uno guarda solo il risultato pensa a una partita differente. Abbiamo smesso di giocare sulla parata di Strakosha su Trotta. Abbiamo dimostrato personalità, senza fare le barricate. Quello che non mi è piaciuto è aver concesso dei gol perché ci si lascia andare, si molla. Non meritavamo di perdere 4-0".

Zenga è poi intervenuto anche ai microfoni dei cronisti presenti in zona mista: "Per 80 minuti il Crotone ha fatto una buona partita. Abbiamo regalato il primo gol con un passaggio ingenuo. Abbiamo avuto la palla del 2-1 con Trotta e sul capovolgimento di fronte abbiamo preso il 3-0 che ci ha tagliato le gambe. Abbiamo regalato gli ultimi dieci minuti e non deve più accadere. Per lunghi tratti della partita abbiamo dimostrato grande personalità, giocando con idea in un campo difficile come l'Olimpico e davanti alla Lazio. Il risultato del tabellino è bugiardo per quello che si è visto in campo. Sabato il Napoli? Complicato, ma cercheremo di fare il massimo e provare a fare il nostro calcio".

Al termine del match anche Marcello Trotta ha parlato ai microfoni dei cronisti in mixed zone: "Hanno qualità e giocatori importanti. Non sono in alto in classifica per caso. Immobile e Milinkovic sono calciatori che fanno la differenza. La Lazio ha dimostrato in casa di saper sfruttare il calore del proprio pubblico. Anche se non vincevano da un po' all'Olimpico, oggi hanno fatto vedere che in questo stadio è difficile fare risultato per tutte"