Lazio, Rambaudi: “Juve in confusione, fossi Gattuso ecco cosa farei”

16.10.2026 10:45 di  Michele Cerrotta  Twitter:    vedi letture
Lazio, Rambaudi: “Juve in confusione, fossi Gattuso ecco cosa farei”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Consueto intervento ai microfoni di Radiosei per Roberto Rambaudi. L’ex calciatore della Lazio ha presentato così la gara con la Juve: “Questa non è ancora la Juventus che vuole Spalletti, manca chi fa la differenza. Nel complesso non mi dispiace. Questa squadra accusa certe assenze, ora sembrano abbastanza in confusione”. 

“Cercano di giocare un tipo di calcio, quello che vuole Spalletti, e per annullarli devi fare bene la fase difensiva, poi il resto viene da se perché concedono, soprattutto ad una squadra con le caratteristiche della Lazio. Non farei un pressing ultra offensivo, li aspetterei 10 metri oltre la metà campo”.

“Non avendo davanti Yıldız, il talento, vedo che la Juve ha difficoltà quando in zona offensiva perde palla, si fa trovare impreparata. Devi sfruttare la loro voglia di vincere e stravincere, visto il momento e la partita in casa, che li porta a scoprirsi”.

Michele Cerrotta
autore
Romano, classe 1994. Già da bambino sognavo di essere un giornalista, dal 2021 ho fatto della mia passione un lavoro. Dove è la Lazio ci sono anch’io.