FIGC, Dossena su Malagò: "Spero che riesca a portare riforme. La politica..."
Giuseppe Dossena, durante un'intervista rilasciata a La Presse, si è espresso anche in merito all'attuale situazione della FIGC dopo il commissariamento, con il conseguente cambio di ruolo di Malagò, auspicando un rinnovamento capace di portare riforme nel calcio italiano. Ecco le sue parole: "Il cambio di ruolo di Malagò deve essere visto in chiave positiva, ho sempre auspicato l'arrivo di un commissario che ha poteri superiori rispetto ad un presidente federale. Spero che questa nuova veste lo metta in condizione di portare riforme, perché nel ruolo di presidente non ce l'avrebbe fatta".
"Questa governance non è stata capace di cambiare. Le elezioni sono a breve. Penso che molte cose non potrà farle. Ce ne sono alcune che dovrebbero ma non possono essere fatte come la A a 18 squadre. Però da qualche parte bisogna iniziare. Il suo ruolo gli permetterebbe di fare qualcosina".
"Ho apprezzato la volontà del governo di fare una riflessione sulla riforma del calcio, attraverso audizioni che ho fatto anche io alla settima Commissione del Senato. Mi auguro che la politica arrivi a sostenere il cambiamento e la rivoluzione culturale insieme alle componenti del mondo del calcio".
