LLSV ep. 6 - Piccoli tifosi crescono, Gioele: "La passione per la Lazio mi ha portato ad Auronzo" - FT

Sesto appuntamento della nostra rubrica 'La Lazio Siete Voi': oggi vi raccontiamo la storia di Gioele, piccolo tifoso laziale ad Auronzo.
30.08.2020 20:00 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it
LLSV ep. 6 - Piccoli tifosi crescono, Gioele: "La passione per la Lazio mi ha portato ad Auronzo" - FT

LLSV - La lazialità è una fede che si tramanda quando si è piccoli. Non importa se non si è ancora in grado di dire "mamma", l'importante è esibire una sciarpa biancoceleste al collo. Ecco allora che scuole, parchi e vie si riempiono di bambini che mostrano con orgoglio la maglia con l'aquila sul petto. E questi piccoli tifosi, proprio come i loro genitori, sono disposti a seguire la Lazio praticamente ovunque. La storia di Gioele e del papà Massimiliano ne è la testimonianza. Nella loro permanenza ad Auronzo di Cadore, sono stati praticamente sempre a un passo dai calciatori. Hanno corso insieme a loro lungo il Lago di Santa Caterina per poi accompagnarli a recuperare dalla fatica nelle acque gelide. Gioele ha voluto immortalare ogni istante: col cellulare in mano si è avvicinato a Immobile, Milinkovic, Radu e, tenendo una certa distanza, si è scattato innumerevoli selfie, da custodire gelosamente nel proprio telefono, pronto per condividere quell'emozione con gli amici rimasti a Roma. Dopo una settimana di vacanza trascorsa in Val Pusteria, papà e figlio, non soddisfatti, hanno "allungato" fino ad Auronzo di Cadore: "La passione per la Lazio ci ha portati in questa splendida location". Poi un pensiero alla prossima stagione, che la squadra di Inzaghi sta preparando sotto le Tre Cime di Lavaredo: "La speranza è di poter fare un campionato come quello precedente". Infine, il consueto "Forza Lazio" a concludere qualsiasi messaggio. Gioele e il papà Massimiliano, perché di Lazio ci si ammala inguaribilmente. E, il più delle volte, la magia accade quando si è ancora bambini

Ricordatevi che "La Lazio Siete Voi speciale ritiro" è la serie che ogni giorno racconterà una storia che vede voi sostenitori delle aquile assoluti protagonisti. Per finire sul nostro sito basta raccontare la vostra esperienza ad Auronzo in un messaggio alla nostra pagina Instagram. Le migliori saranno pubblicate sul nostro sito e sui nostri social. In alternativa basterà  fermare i nostri inviati allo Zandegiacomo. Il ritiro è pronto a partire e, covid permettendo, i protagonisti sarete ancora voi.

Italia, Mancini recupera Oriali: il team manager torna con il doppio ruolo

Lazio, 21 anni fa il primo gol di mister Inzaghi in biancoceleste

TORNA ALLA HOMEPAGE