Roma, Santon: "C'è rammarico, meritavamo la vittoria. Abbiamo dominato!" -VD

Davide Santon ha analizzato ai microfoni di Sky Sport il pareggio ottenuto nella sfida di questo pomeriggio contro la Lazio.
27.01.2020 06:45 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Roma, Santon: "C'è rammarico, meritavamo la vittoria. Abbiamo dominato!" -VD
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Davide Santon ha espresso ai microfoni di Sky Sport tutto il proprio rammarico per il pareggio di questo pomeriggio contro la Lazio“La partita è stata dominata dalla Roma, l’avevamo preparata bene. Il possesso palla ce l’abbiamo avuto sempre noi, c’è rammarico per un pareggio che per noi non c’era, meritavamo la vittoria. Eravamo noi esterni bassi, ma io in fase d’impostazione facevo il terzo centrale. Abbiamo scelto la marcatura preventiva cercando di fermare il contrattacco della Lazio. In avanti abbiamo avuto tante occasioni, dovevamo sfruttarle. Fiducia nella corsa al quarto posto? Sì, sicuramente sì, dopo una partita così la fiducia è alta. Siamo quarti, tutte le partite ce le giochiamo per vincere. Il quarto posto è un obiettivo importante per noi. Cosa è cambiato? L’atteggiamento, specialmente in un derby, non puoi sbagliarlo. E’ stato fondamentale, abbiamo dominato in tutto. C’è rammarico”.

Al termine di Roma - Lazio Davide Santon è intervenuto in zona mista dove ha risposto alle domande dei cronisti presenti: “Penso che la partita sia stata affrontata con un atteggiamento corretto, il rammarico c’è perché le occasioni le abbiamo avute. Non sono contento di questo pareggio così come tutta la squadra, meritavamo di più. Si tratta di un pareggio importante che ci consente di rimanere al quarto posto. No, non abbiamo concesso nulla, siamo stati sempre attenti dietro con la marcatura preventiva, quando non permetti a certe squadre di ripartire diventa dura, e noi l’abbiamo fatto bene. Il rigore? Non l’ho rivisto, mi sembrava netto in diretta. Ovviamente poi c’è il VAR e l’arbitro l’ha giudicato in un’altra maniera, la decisione bisogna accettarla. Resta il rammarico per le occasioni avute che con un po’ più di fortuna il pallone sarebbe potuto entrare. Abbiamo preparato questa sfida su ogni minimo dettaglio, volevamo dare la nostra impronta e ci siamo riusciti e la partita è stata dominata da noi”.

PAGELLE - Roma - Lazio, Acerbi pareggia col cuore. Radu mura, il centrocampo fatica

DIRETTA - Lazio, Inzaghi in conferenza: segui il live su Lalaziosiamonoi

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato ieri alle 20:45