Senato, accolto il ricorso di Lotito: il presidente della Lazio a un passo dal seggio

Il presidente della Lazio Claudio Lotito è vicino al seggio in Senato: la Giunta delle elezioni e delle immunità di Palazzo Madama ha accolto il ricorso
06.08.2020 07:10 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Senato, accolto il ricorso di Lotito: il presidente della Lazio a un passo dal seggio

Claudio Lotito è vicino a vedere riconosciuta la sua elezione al Senato. Ieri in tarda serata la Giunta delle elezioni e delle immunità di Palazzo Madama ha approvato la relazione del forzista Adriano Paroli, che attribuisce al presidente della Lazio il seggio della circoscrizione campana assegnato al sen. Vincenzo Carbone, ma finito sotto contestazione per complicate questioni di riconteggi e quozienti elettorali. Dopo il passaggio di ieri, secondo il regolamento, verrà convocata un'udienza pubblica nella quale saranno ascoltati i protagonisti (Lotito e Carbone) e poi sulla base delle prove acquisite, la Giunta si esprimerà definitivamente (presumibilmente tra settembre e ottobre). Il verdetto dovrà infine essere ratificato dall'Assemblea dei senatori.

EFFETTI SULLA MAGGIORANZA - La vicenda assume un peso di rilievo sulla tenuta della maggioranza al Senato. Il sen. Carbone infatti, dopo l'elezione con Forza Italia, è approdato tra le fila di Italia Viva, aumentando il ristretto margine di differenza a vantaggio delle forze di governo. In caso di ripescaggio di Lotito invece il seggio "tornerebbe" all'opposizione e sarebbe un duro colpo per la stabilità della maggioranza.

CALCIOMERCATO LAZIO, PARLA L'EX AGENTE DI CAVANI

CALCIOMERCATO LAZIO, JONY VERSO L'ADDIO

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE DEL SITO