RIVIVI IL LIVE - Correa: "Voglio essere protagonista, dall'inizio o a gara in corso"

Pubblicato il 07-11 alle 16.00
08.11.2018 07:15 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Correa: "Voglio essere protagonista, dall'inizio o a gara in corso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Il "Tucu" con il mister. Joaquin Correa si presenta in sala stampa insieme a Simone Inzaghi per presentare la partita di domani con il Marsiglia. Queste le sue risposte ai cronisti in conferenza:  

Domani arrivato il tuo momento? Un giudizio su questo inizio alla Lazio?

"Da quando sono arrivato mi hanno fatto tutti sentire veramente bene. Ci sono dei compagni veramente forti, abbiamo una rosa lunga, sapevo che ci sarebbe stata questa qualità. Sono tranquillo, cerco sempre di dare il massimo, dobbiamo farci trovare tutti pronti per far vincere la Lazio".

Vieni spesso impiegato a partita in corso. Ti piace questo ruolo di spacca-partita?

"C'è sempre la voglia di giocare, non solo io ho questo pensiero. Come ho detto cerco sempre di dare il massimo, sono pronto sempre. Quando entro dalla panchina cerco di fare la differenza, così come quando gioco titolare. La voglia deve essere sempre la stessa. Sto aspettando il momento per giocare ancora di più, è normale che tutti vogliano giocare. Continuo su questa strada per dare il mio meglio".

Sei maggiormente arrabbiato per l'espulsione di Francoforte? Conta la qualificazione o anche arrivare primi nel girone?

"L'espulsione è il passato, penso che non fosse giusta. Ma tutti possiamo sbagliare. Noi cerchiamo sempre di vincere tutte le partite, non pensiamo al primo o al secondo posto. Cerchiamo di fare bene ed essere protagonisti nella partita di domani, pensiamo solo a vincere con il Marsiglia e poi alla gara di domenica".

Sei consapevole di essere in questo momento l'arma in più della Lazio, anche se dalla panchina? Prima di te c'erano Keita e Felipe Anderson...

"Non so come fosse prima la situazione, so che c'erano tanti giocatori anche negli anni passati. Il mister deve fare delle scelte, spesso faccio quello che mi dice entrando dalla panchina. Non so se quello è il mio ruolo, ho parlato col mister, mi ha detto di avere pazienza e di cercare sempre bene. Quando avrò la possibilità di giocare da titolare scenderò in campo con la stessa voglia. Sono pronto per fare entrambe le cose, dall'inizio o a gara in corso".

Il ruolo che preferisci?

"Penso di aver giocato da esterno una o due partite, sono sempre entrato dietro la prima punta. Mi trovo bene in ogni posizione d'attacco, ho giocato in tutti i ruoli anche a Siviglia. Credo che la mia posizione sia la media-punta, come si dice in Argentina".

Differenza tra Liga, Serie A ed Europa League? Pensi alla Nazionale?

"Conosco Ocampos dalle nazionali giovanili, tornare nell'Argentina è il mio sogno, essere importante per la mia Nazionale. Devo cercare di fare il massimo e dare tutto a questa società e a questi tifosi, che mi stanno dando tanta fiducia".

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO O SCORRI A FINE ARTICOLO