MOVIOLA - Disastro Taylor, rigore negato alla Lazio: netto il fallo su Lulic

20.02.2019 19:51 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
MOVIOLA - Disastro Taylor, rigore negato alla Lazio: netto il fallo su Lulic

Una decisione inspiegabile quella che l’arbitro inglese Taylor prende al 17’ di Siviglia-Lazio. Mercado stende Lulic, completamente solo davanti al portiere, pronto a siglare il vantaggio biancoceleste. È la scelta che fa girare la partita, perché nell’azione successiva gli andalusi trovano il vantaggio con Ben Yedder. Nel secondo tempo giusta l’espulsione a Vazquez per doppio giallo, molto severa quella a Marusic per rosso diretto. Contro il montenegrino Taylor conferma la sua fama di arbitro fiscale, abbandonata nell’episodio del rigore su Lulic. Di seguito i momenti salienti.

PRIMO TEMPO

1’ - André Silva va subito a terra dopo un cross di Jesus Navas e un leggero contatto con Acerbi: l’arbitro Taylor giustamente lo invita a rialzarsi.

8’ - Brutta entrata di Mercado su Immobile, l’arbitro lo grazia dal giallo.

17’ - Rigore netto non concesso alla Lazio: Mercado con il suo piede destro colpisce quello di Lulic e lo sdraia, con il capitano biancoceleste solo davanti a Vaclik. Con l’abolizione della tripla sanzione, manca anche un giallo per l’argentino.

16’ - Vazquez da terra prende la palla con la mano interrompendo la ripartenza di Milinkovic, è il primo ammonito del match.

19’ - Nell’azione successiva, sul tiro di Sarabia Ben Yedder è tenuto in posizione regolare da Patric, poi ammonito per proteste. Regolare il gol del Siviglia.

31’ - Ammonito Caicedo per un colpo da dietro a Ben Yedder.

SECONDO TEMPO

55’ - Regolarissima la posizione di Acerbi che davanti a Vaclik si divora il pareggio. Era Jesus Navas a destra a tenerlo in gioco.

60’ - Secondo giallo per Vazquez che trattiene per ben tre volte Romulo da dietro. Lazio in superiorità numerica.

70’ - Rosso diretto a Marusic per un colpo a Sarabia: la decisione di Taylor è severissima, ai limiti della comprensibilità.

83’ - Giallo per Immobile che interrompe una ripartenza di Immobile.