Crystal Palace, la Uefa retrocede il club in Conference e il Lione sorride…

11.07.2025 19:00 di  Jessica Reatini   vedi letture
Crystal Palace, la Uefa retrocede il club in Conference e il Lione sorride…
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un vero e proprio colpo di scena in casa Crystal Palace. Il club infatti, nonostante la vittoria della FA Cup, non prenderà parte alla prossima Europa League 2025/2026. Il motivo? La Uefa ha deciso di retrocedere il club inglese in Conference League per via della violazione delle regole sulla multiproprietà.

Stando a quanto riportato da Sky Sport UK la società ha già annunciato il ricorso nella speranza di ribaltare la decisione della Uefa. Alla base della sanzione c’è il conflitto generato dalla posizione di John Textor che detiene le quote sia del Crystal Palace che dell’dell’Olympique Lione che parteciperà alla prossima Europa League dopo aver chiuso la Ligue 1 al sesto posto.

In questo senso le norme della Uefa sono molto chiare: due club che  fanno capo allo stesso proprietario o a soggetti collegati non possono partecipare alla medesima competizione europea.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.