Rinascono i New York Cosmos, la squadra di Chinaglia negli USA: nel progetto anche Giuseppe Rossi

11.07.2025 15:15 di  Christian Gugliotta   vedi letture
Rinascono i New York Cosmos, la squadra di Chinaglia negli USA: nel progetto anche Giuseppe Rossi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

I New York Cosmos tornano in vita. Dopo essere sparita nel 2021, nel 2026 la squadra della 'Grande Mela' tornerà a giocare nella USL League One, la terza divisione del calcio statunitense. A far parte del nuovo progetto sarà anche Giuseppe Rossi, ex attaccante di Fiorentina e Villareal, che svolgerà il ruolo di vicepresidente e Head of Soccer.

Si tratta di un ritorno illustre nel panorama calcistico mondiale, di un club che ospitò campioni del calibro di Pelè, Cruijff e Giorgio Chinaglia, che dopo sette anni alla Lazio decise di trasferirsi proprio a New York, dove giocò tra il 1976 e il 1983.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.