Lazio, Di Canio: "Il ridimensionamento è evidente. Lotito? Le sue scelte..."
Intervenuto ai microfoni di Panorama, l'ex attaccante Paolo Di Canio ha parlato della scelte di mercato della Lazio, partendo da quella di Baroni, fino all'arrivo dei nuovi giocatori:
"È evidente che c’è stato un ridimensionamento. Magari saranno tutti acquisti fenomenali, però per ora ha preso giocatori che hanno lottato per non retrocedere o sono retrocessi e un allenatore come Baroni per il quale la Lazio rappresenta il Barcellona. Ragazzo serio e bravo ma vincendo la B al massimo salvandosi in A. È partito Immobile e in due anni sono andati via Milinkovic Savic, Luis Alberto e Felipe Anderson ed è passata da Sarri a Baroni: segnali di un ridimensionamento".
"Lotito dal suo punto di vista fa anche bene, ma capisco che i tifosi si arrabbino. Il presidente sa che le contestazioni durano qualche settimana, poi si comincia e ci si abitua al meno peggio, arrivi ottavo e dici che in fondo va bene perché erano state abbassate di molto le aspettative. Se arriva nei primi sei faccio un monumento a Baroni".