Lazio - Inter, Inzaghi: “Una sconfitta che brucia. Luis Alberto? Un campione"

Si conclude 3 a 1 per la Lazio il match all’Olimpico contro l’Inter. Ai microfoni di Dazn, per commentare la partita è intervenuto Simone Inzaghi. Queste le parole del tecnico nerazzurro: “Ma adesso siamo qui a commentare una sconfitta che fa male e che brucia per come è venuta. La partita è stata equilibrata, combattuta, abbiamo giocato contro un avversario forte e di qualità. Il gol di Luis Alberto chiaramente ha rotto in quel momento la partita, perché sull'1 a 1 abbiamo avuto un'occasione importante di Dumfries e probabilmente dovevamo avere più cattiveria e determinazione perché queste partite sono tirate sull'episodio e dovevamo metterci qualcosina in più affinché l'episodio venisse dalla nostra parte"
APPROCCIO - “Dopo il 2 a 1 abbiamo creato l’occasione con Correa, in quel momento la partita eraequilibrata. Abbiamo fatto un primo tempo discreto dove dovevamo avere più cattiveria perchè abbiamo messo tante palle e abbiamo messo supremazia. Sapevamo che giocavamo con un avversario di valore e dovevamo fare di più. Al di là dei difensori, doveva fare meglio tutta la squadra. Il primo gol una squadra come la nostra non può prenderlo assolutamente. Per quanto riguarda il secondo e il terzo, sono stati due eurogol con due giocate individuali importanti da parte loro. Gagliardini per la fisicità? Assolutamente si, adesso dopo la sconfitta si sta a guardare la formazione e le scelte ma sicuramente se avesse segnato Dumfries al posto di Luis Alberto avremmo parlato di altro. Sappiamo che dobbiamo e possiamo fare di più, consapevoli che nel campionato incontreremo squadre come la Lazio che nella partita singola possono battere chiunque. La sconfitta? È arrivata e l’analizzeremo, brucia perchè secondo me avevamo tenuto bene il campo e siamo stati penalizzati dagli episodi e dobbiamo essere più bravi noi a farli girare dalla nostra parte"
LUKAKU - “ Adesso aveva fatto le prime due partite nel migliore dei modi, adesso più che guardare le scelte e i cambi dobbiamo analizzare una partita persa che fa male. Uno scontro diretto che sappiamo in determinate partite come questa contro la Lazio, sono difficili. Al di là della prestazione di Lukaku volevo un qualcosa di più da parte di tutta la squadra”
LAZIO - “Si, sapevamo cosa avrebbe fatto la Lazio. È stata una partita equilibrata e secodo me giocata bene, nel primo tempo avevamo limitato le ripartenze e ne abbiamo presa una dopo pochi minuti col tiro di Immobile a incrociare. Secondo me avevamo tenuto bene, abbiamo messo tanti palloni invitanti. Il problema è che sull'1 a 1 dovevamo fare di più, probabilmente l’occasione di Dumfries sarebbe stata determinante prima dell’eurogol di Luis Alberto”
Il tecnico dei nerazzurri è intervenuto anche in conferenza stampa: “La Lazio sull’1-1 ci ha creduto di più, ha avuto più determinazione per far sì che l’episodio andasse a suo favore. Prima della rete del 2-1 c’è stata l’occasione di Dumfries, dopo 3 minuti è arrivato l’eurogol di Luis Alberto, in gare come questa, contro un avversario di assoluto valore che può battere chiunque, dopo l’1-1 dovevamo tenere meglio il campo, non si può andare a riposo sotto di 1-0-. Il primo gol una squadra come la nostra non può prenderlo. La gara dell’anno scorso era arrivata alla 7/8° di campionato e la condizione era migliore per entrambe le squadre, sapevamo che la Lazio avrebbe fatto una gara di questo genere. L’eurogol di Luis Alberto ha indirizzato la gara ma dopo il 2-1 dovevamo fare di più. La Lazio è stata concentrata, compatta in difesa, ha concesso poco. C’è rammarico per aver perso la gara".
LUIS ALBERTO - "Luis Alberto è un campione, ha nelle corde queste giocate, da lui ci si aspetta questo. Io gli auguro di far gol in tutte le gare per come gli voglio bene e per quello che mi ha dato negli anni, certo stasera avrei preferito che non lo facesse".
Pubblicato il 26/08 alle 23.25