Lazio - Juventus è Correa vs Dybala: la sfida ‘argentina’ a colpi di fantasia

Sabato all'Olimpico si ritroveranno Correa e Dybala, compagni nell'Argentina di Scaloni. Tra le differenze, una qualità comune: la fantasia.
04.12.2019 09:45 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it
Lazio - Juventus è Correa vs Dybala: la sfida ‘argentina’ a colpi di fantasia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre mesi fa il ct dell’Argentina Lionel Scaloni li ha messi in campo insieme. Dybala e Correa, l’uno a destra e l’altro a sinistra. In mezzo, un altro giovane che sta facendo bene in Italia: l’interista Lautaro Martinez. Nonostante l’amichevole contro il Cile sia terminata solamente 0-0, la presenza nel rettangolo di gioco di entrambi ha dimostrato quanto l’allenatore creda in loro come fantasisti del presente e del futuro. Sabato sera all’Olimpico saranno protagonisti di una sfida che vale tanto: per la Lazio la consacrazione dopo sei vittorie di fila, per la Juventus la rivalsa dopo il pareggio con il Sassuolo. Al confronto, i due argentini arrivano con l’entusiasmo che ha caratterizzato quest’avvio di stagione: il biancoceleste ha centrato il record personale di reti siglate, prim’ancora che l’annata arrivi a metà. Il bianconero, invece, si è preso una rivincita sulla Juventus, che in estate aveva cercato di cederlo, ed ora lo ha riscoperto decisivo.

PERCORSO - I due sono coetanei, ma il loro percorso tutt’altro che simile. Come riporta la rassegna stampa di Radiosei, Paulo ha lasciato la patria prima di debuttare nel massimo campionato, scelto dal Palermo e portato in Italia quando non aveva ancora 19 anni. Il ‘Tucu’, invece, prima di arrivare alla Sampdoria, ha conosciuto il grande calcio del suo paese grazie all’Estudiantes di Veron. Nelle differenze, una qualità comune: la fantasia, che diverte e fa divertire. Si prefigura, dunque, una sfida tra loro due, tutta argentina, ed a colpi di talento.

Lazio, ansia per Luis Alberto: ma per il momento non ci sono allarmi

Lazio, la metamorfosi di MIlinkovic: Inzaghi l’ideatore della svolta

TORNA ALLA HOMEPAGE