Lazio, Rambaudi: "Sarri non deve creare alibi ai giocatori". E su Isaksen...

23.07.2025 11:30 di  Chiara Scatena   vedi letture
Lazio, Rambaudi: "Sarri non deve creare alibi ai giocatori". E su Isaksen...

La Lazio continua il ritiro a pieno regime, anche se dovrà fare a meno di Isaksen ancora per qualche tempo dopo aver contratto la mononucleosi. Questo tipo di patologia può costringerti al riposo anche per due settimane e se fosse questo il caso del danese salterebbe gran parte della preparazione estiva.

È un fattore che preoccupa anche Roberto Rambaudi, che in mattinata è intervenuto su Radiosei parlando dell'argomento: "Ad inizio stagione, se tardi la preparazione, magari puoi non essere titolare. Il sostituto dipenderà dallo stato di forma; a parità di stato di forma scelgo sempre Pedro, poi Cancellieri magari può essere un’opzione con lo spagnolo che subentra". 

E poi ancora su Sarri: "Deve motivare questo gruppo, essere credibile. Deve trovare la chiave giusta, quella che serve per questo spogliatoio che va stimolato, spronato. Si deve ripartire dallo scorso anno, anche se non era lui il tecnico; serve migliorare e serve consapevolezza nel lavoro settimanale, avere fame, crederci. Il ‘qui ed ora’ conta, non creiamo alibi. Sarri deve cambiare un po’ anche il modo di comunicare per non creare alibi a giocatori e ambiente; se sei convinto i giocatori lo percepiscono".