RIVIVI IL LIVE - Lazio, Inzaghi: "Bene i complimenti, ma i giudizi cambiano in fretta"

pubblicato il 25/9/2018 alle 15.03
26.09.2018 06:50 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio, Inzaghi: "Bene i complimenti, ma i giudizi cambiano in fretta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - Continuità. La Lazio la cerca a Udine dopo quattro vittorie totali consecutive. Simone Inzaghi si presenterà alle 14.30 in sala stampa per presentare la partita in trasferta con l'Udinese: segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it. (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO O SCORRI A FINE ARTICOLO)

La Lazio è tornata definitivamente quella dello scorso anno?

"Ho fatto i complimenti ai ragazzi lunedì mattina, sono stati bravi, abbiamo fatto una gara importante contro il Genoa, che aveva 6 punti con una gara da recuperare. Poi subito dopo abbiamo pensato all'Udinese, sta attraverso un buon momento, serve massima attenzione". 

Gioco offensivo come l'anno scorso?

"Devo essere bravo insieme allo staff a scegliere la formazione migliore ogni volta. Nella scorsa stagione siamo stati il miglior attacco in Italia, il terzo in Europa, Immobile era nelle stesse condizioni per colpire. Era giusto sfruttare Caicedo domenica, era la partita ideale e lo ha meritato. Sarà sempre il campo a dire se le scelte siano giuste o meno. Ma sono sempre fatte per il bene della mia Lazio". 

Turnover?

"Devo fare delle valutazioni, abbiamo fatto l'allenamento di oggi soltanto con il gruppo al completo. Abbiamo tutti a disposizione tranne Radu e Lukaku, devo capire. Domani avremo un allenamentino rigenerante, devo scegliere, ma nella mia testa però c'è solo e soltanto l'Udinese".

Leiva deve riposare? Ci sono possibilità per Badelj?

"Possibilità per Badelj ci sono. Leiva è importantissimo, ha giocato alla grande col Genoa. Lo stesso vale per Badelj, si è inserito nel migliore dei modi, ci darà soluzioni. Domenica ci ha dato più palleggio, l'anno scorso Leiva ne ha fatte 51 su 55, quest'anno ne farà qualcuna in meno, ma resta imprescindibile per noi",

Ancora Caicedo domani?

"La formazione devo ancora sceglierla. Giocherà Luis Alberto dall'inizio, domenica non ha giocato, si è allenato bene in questi due giorni. Per gli altri dovrò valutare e cercare di scegliere al meglio. Ho ancora qualche ora per farlo".

Milinkovic ha bisogno di continuità o di tirare il fiato?

"Domenica ha fatto un'ottima partita, questa mattina mi sembrava in discrete condizioni, è l'unico insieme ad Acerbi che dovrò cercare di valutare e vedere. Non ha mai riposato, deciderò domani. Ma si è allenato bene. Abbiamo tre partite alla settimana, ma difficilmente capita di giocare di domenica, mercoledì e poi sabato. A noi è successo e cercheremo di farci trovare pronti".

Anche nello spogliatoio si pensa solo all'Udinese?

"Il derby è una partita a sé, lo sappiamo. Ma prima dobbiamo fare attenzione all'Udinese, si chiude, è ben allenata, hanno principi di gioco e sono organizzati. Corrono, ci daranno filo da torcere". 

Correa grimaldello nella ripresa?

"Sta facendo molto bene, come tutti i suoi compagni d'attacco. Immobile lo conosciamo, Caicedo sta bene, Luis Alberto anche. Ha la mia fiducia, è un acquisto che ci darà soddisfazioni". 

Un momento decisivo?

"Domani è tosta, giochiamo contro una squadra in salute, che ha giocatori veloci in ripartenza. Hanno anche fisico, dovremo essere organizzati e lucidi. Il campionato non aspetta nessuno, in due giorni possono cambiare tanti giudizi. Testa solo all'Udinese".

Sono convocabili Luiz Felipe e Berisha?

"Devo fare delle valutazioni, ma sono entrambi convocabili".

Cosa si aspetta da Berisha?

"Un giocatore che ci darà qualcosa in più, deve stare tranquillo, ha avuto due mesi difficili, è un grandissimo lavoratore e ha qualità. Palleggia bene, ha tempi di inserimento e di giocata, ci aiuterà tantissimo". 

L'allenatore dell'Udinese è un elemento di difficoltà in più? Non si conosce bene...

"Sicuramente, però abbiamo fatto un'attenta analisi. Si chiudono bene, hanno giocatori di grandissima ripartenza, come Lasagna e De Paul. Poi Fofana, Behrami, Mandragora e Barak, sono anche fisici". 

Luiz Felipe può giocare dall'inizio?

"Ci sto pensando, Acerbi viene da 4 di fila, anche gli altri hanno giocato tante gare. Mi porterò la valutazione fino a poche ore dalla gara".

Un cambio sulla fascia destra?

"Devo scegliere anche lì, come a sinistra tra Lulic e Durmisi. Marusic domenica ha giocato una buona partita, Patric anche è entrato bene, è un giocatore affidabile, Basta in Europa League ha fatto un'ottima gara. Sceglierò per il meglio".