Lazio | Pedro, verso un nuovo record: un gol per superare Klose e scrivere la storia

26.07.2025 11:00 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Lazio | Pedro, verso un nuovo record: un gol per superare Klose e scrivere la storia

RASSEGNA STAMPA - Il primo gol stagionale della Lazio porta la firma di Pedro: sinistro, palo e rete contro la Primavera. Un’esecuzione d’autore, sette settimane dopo il rigore storico segnato all’Inter, che tolse lo scudetto ai nerazzurri e lo fece diventare simbolo dei festeggiamenti napoletani. La scorsa stagione è stata la migliore da undici anni: 14 gol totali (10 in campionato), miglior marcatore insieme a Castellanos, ma con mille minuti in meno. Una media di una rete ogni 149 minuti, vicinissima al suo record in carriera.

Lunedì compirà 38 anni, ma resta determinante anche da subentrato: 9 gol dalla panchina e nessuna sconfitta quando ha segnato. Con 34 reti in biancoceleste ha superato Zaccagni ed è salito al 40° posto all time. Ora punta un primato unico: come scrive il Corriere della Sera, potrebbe diventare il primo 38enne a segnare nella storia della Lazio, superando Klose. Potrebbe riuscirci già il 24 agosto a Como. Pedro non ha perso entusiasmo: "Abbiamo il livello per andare in Champions". E anche se il posto da titolare non è più garantito, lui fa divertire e, soprattutto, si diverte ancora. 

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.