Presentazione della 'Corapi Coaching Academy', Keita: "Un onore essere premiato!". Bollini: "Peccato per l'Europa League" - VIDEO&FOTO

30.05.2014 10:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Presentazione della 'Corapi Coaching Academy', Keita: "Un onore essere premiato!". Bollini: "Peccato per l'Europa League" - VIDEO&FOTO

AGGIORNAMENTO ORE 11:49 - Prima di andare via, Mihajlovic si è intrattenuto con i cronisti presenti, ribadendo i concetti già espressi prima: "Mi fa molto piacere essere qui perché negli anni scorsi sono stati premiati cantanti, musicisti, attori. Quest’anno è il momento degli sportivi e ci sono anche io. Ripeto, sono molto contento perché evidentemente ho fatto bene alla Samp. Il segreto? Abbiamo lavorato molto sulla testa, le motivazioni sono la cosa fondamentale. Dal cervello parte tutto e si può fare qualsiasi cosa. Avendo le idee chiare e con un po’ di coraggio, i ragazzi hanno dimostrato di fare bene conquistando la salvezza con 10 giornate di anticipo". Poi il sogno di allenare una grande squadra: "Si vedrà, per altri due anni sono alla Samp. Quando si fa questo lavoro bisogna essere ambizioni, prima o poi accadrà, ma vedremo". Qualcuno ha provato a chiedergli della Lazio, ma Sinisa, abile in campo come tra i microfoni, è scappato via...

AGGIORNAMENTO ORE 11:25 - Claudio Barbaro (presidente MSA), Mario Pescante (membro giunta esecutiva Coni e Consiglio Nazionale) e Riccardo Viola (presidente della Giunta del Coni regionale del Lazio), sono gli altri premiati in questa mattinata.

AGGIORNAMENTO ORE 11:15 - Ecco Sinisa Mihajlovic, che appare sempre sorridente, felice di ricevere la statuetta: "La cosa fondamentale è la testa, da lì parte tutto. Le motivazioni non si possono comprare al supermercato ma vanno trovate in noi stessi. Nel mio ultimo anno alla Sampdoria si è visto proprio questo, abbiamo lavorato prima sulla testa poi sul campo. Il lavoro mentale è necessario per raggiungere i propri obiettivi e tirare fuori il massimo da se stessi."

AGGIORNAMENTO ORE 11:10 - E' il momento di Keita Balde Diao. Arriva il premio anche per lui, che ringrazia: "È un onore. Con Corapi abbiamo iniziato a lavorare a inizio anno sia dentro che fuori dal campo. Ora continuerò a lavorare per la prossima stagione". Anche allo stesso mental coach viene donato il premio, per aver dato un valore aggiunto alla squadra durante la stagione e per la vittoria della Coppa Italia 2013: "Quando si pensa al 26 maggio si apre un'esperienza importante della mia vita professionale. Il merito però non è stato certo mio, ho solo contribuito a lavorare con i ragazzi perché è il gruppo a vincere e mai il singolo."

AGGIORNAMENTO ORE 11:04 - Manca Alberto Bollini, ma l'attuale vice allenatore della Lazio, ha comunque mandato un videomessaggio: "Sono rimasto sorpreso da questo premio, ma anche molto contento. E' un premio che tiene in considerazione non solo i risultati, ma anche il comportamento. Ho vinto il campionato Primavera, che mancava da tanti anni, a dicembre ho lasciato la squadra al primo posto. Poi per volere della società sono salito in prima squadra. Peccato per il mancato accesso in Europa League, ma con la media punti raccolta l'avremmo anche raggiunta". Il premio viene ritirato da Maurizio Manzini, team manager della Lazio, che intrattiene la sala con una battuta di ringraziamento: "È il riconoscimento della validità del tecnico e di un progetto che stiamo portando avanti con la Lazio per raggiungere obiettivi di eccellenza".

AGGIORNAMENTO ORE 10:45 - Iniziano ad arrivare gli ospiti in Campidoglio. Il baby Keita è arrivato con uno smoking elegantissimo e papillon rosso. Poco dopo è stato anche il turno di Sinisa Mihajlovic.

Sarà la ‘Sala del Carroccio’ del Campidoglio ad ospitare, questa mattina, la cerimonia di assegnazione del ‘Premio Capitolino Excellence Award’ e la conferenza stampa per il nuovo progetto denominato C.O.R.A.P.I Coaching Academy. Il tutto sarà presentato dall’Academy of Art and Image, in collaborazione con Enthusia e l’associazione Beatrice onlus. Oltre alla partecipazioni delle più note testate giornalistiche nazionali, internazionali e agenzie di stampa, ci saranno tantissimi ospiti d’onore: Claudio Barbaro (presidente MSA),Alberto Bollini (Vice allenatore S.S.Lazio), Balde Diao Keita (calciatore S.S.Lazio),Sinisa Mihajlovic (allenatore U.C.Sampdoria), Sebino Nela (Ex calciatore e opinionista tv), Mario Pescante (membro giunta esecutiva Coni e Consiglio Nazionale) e Riccardo Viola (presidente della Giunta del Coni regionale del Lazio). A condurre come ogni anno la cerimonia, la giornalista Paola Zanoni. In premio verrà data una scultura del maestro Fabrizio Savi. Tutte queste figure di spicco, sono stati selezionati 'da un pull di esperti e studiosi della mente, che hanno individuato nel lavoro svolto da queste personalità un’attenzione particolare verso gli aspetti mentali; una propensione capace di permettere a ognuno di loro di eccellere nelle rispettive attività’, come recita il comunicato ufficiale dell’evento. La C.O.R.A.P.I Coaching Academy, progetto che verrà presentato durante la cerimonia, si occupa proprio della mente. Creata dalla volontà di Sandro Corapi, leader con 30 anni d’esperienza nel settore della Gestione e Motivazione Risorse Umane, nonché Mental Coach, e di Marco Valerio Ricci.

PROGRAMMA

Ore 10.00 - Registrazione accrediti

Ore 10.30 – Introduzione della giornalista Paola Zanoni

Ore 10.45 – Interventi del dott. MarcoValerio Ricci e del dott. Sandro Corapi

Ore 11.00 – Assegnazione del “Premio Capitolino Excellence Award”