PRIMAVERA | Lazio - Imolese finisce 2-1: brividi, scintille e primo gol per Diego Gonzalez

11.03.2023 12:53 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lavinia Saccardo - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA | Lazio - Imolese finisce 2-1: brividi, scintille e primo gol per Diego Gonzalez

Match ad altissima tensione quello che stamattina si è giocato al Fersini tra Lazio ed Imolese. Nonostante tante scintille in campo che hanno portato anche all’espulsione di Valerio Crespi sul finale, i biancocelesti si portano a casa una nuova fondamentale vittoria per tenersi stretto il primo posto della classifica. Al 44’ è Diego Gonzalez alla sua prima da titolare a mettere la firma sul vantaggio, poi a raddoppiare ci pensa Crespi al 71’. Sette minuti dopo, causa ingenuità di Dutu, l’arbitro concede calcio di rigore per gli ospiti, trasformato da Antognoni. Termina 2-1 a Formello, dove sabato prossimo la squadra di Sanderra ospiterà il Pisa.

Campionato Primavera 2 | 22ª giornata, girone B

Sabato 11 marzo 2023, ore 11:00

Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)

LAZIO (4-3-3): Magro; Floriani, Dutu, Ruggeri, Bedini; Di Tommaso (77' Milani), Coulibaly, Gonzalez; Balde (72' Napolitano), Crespi, Sanà Fernandes. A disp.: Maliszewski, Martinelli, Petta, Cesari, Colistra, Campagna, Bigonzoni, Cogo, A. Rossi. All.: Matteo Sanderra

IMOLESE (4-3-1-2): Manzari; Cavazza, Muratori, Ballanti, Cesari (89' Manes); Pecchia (65' Perez Rodriguez), Fini (65 Liverani), Vlahovic; Capozzi; Spatari (87' Bugani), Antognoni. A disp.: Lopez Salgado, Gospodinov, Gaudiano, Cricca, Yagubzade, Rontini, Matta. All.: Lorenzo Mezzetti

Arbitro: Matteo Centi (sez. Terni)

Assistenti: Andrea Cravotta-Stefano Camilli

Ammoniti: Gonzalez, Di Tommaso, Milani (L) Fini, Antognoni (I)

Espulsi: Crespi (L)

FINE SECONDO TEMPO

90+5' - Trisplice fischio. Termina 2-1 per i biancocelesti.

90' - 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro.

89' - Ultimo slot per l'Imolese: dentro Manes, fuori Cesari.

87' - Nuova sostituzione per Mezzetti: entrerà Bugani al posto di Spatari

84' - Espulso Valerio Crespi che era già ammonito. L'attaccante laziale ha allontanato nervosamente il pallone.

82' - Giallo per Milani.

79' - Antognoni dal dischetto spiazza Magro. A seguito di qualche scintilla si prende anche il giallo.

78' - Calcio di rigore per l'Imolese. Antognoni atterrato da Magro. Ingenuità di Dutu.

77' - Scontro tra Di Tommaso e Liverani. Il laziale lascia il posto a Milani.

74' - bravo Manzari a farsi trovare pronto sulla conclusione potente di Gonzalez. Ennesima ottima giocata del nuovo acquisto biancoceleste.

72' - Primo cambio per Sanderra: entra Napolitano, esce Balde.

71' - GOOOOOOL LAZIOOOOOOOO! Il raddoppio biancoceleste porta la firma di Valerio Crespi che esulta abbracciando lo staff. Sono 18 gol in campionato fin qui per il numero 9.

65' - Primi cambi per Mezzetti: dentro Perez Rodriguez e Liverani, fuori Pecchia e Fini.

64' - Giallo per Di Tommaso.

59' - Primo pericolo per la Lazio: Spatari tenta il tiro a pochi passi dalla porta, bravi i difensori laziali a spazzarla in angolo.

50' - Conclusione di Sana Fernandes di potenza. Manzari bravissimo ancora una volta a mandare il pallone in angolo.

48' - Ancora Gonzalez dalla bandierina: palla dentro a cercare Ruggeri, sfera che si stampa sul palo. Manzari manda ancora in angolo.

46' - Angolo per la Lazio, dalla bandierina va Diego Gonzalez, Crespi tenta la torsione ma rimanda il pallone in corner.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Non c'è recupero. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

44' - GOOLLLL LAZIOOOOO! Prima da titolare per Gonzalez, primo gol! Il paraguaiano si è fatto trovare pronto davanti alla linea di porta su passaggio di Crespi. Match sbloccato.

42' - Di Tommaso di potenza prova il tiro, la respinta manda la sfera tra le gambe di Gonzalez. Occasione annullata da Manzari che salva di nuovo l'Imolese.

39' - Ultimi minuti di primo tempo ad alta tensione: ritmi alti, un pizzico di nervosismo. Gara per ora bloccata.

33' - Giallo per Gonzalez che ignora un richiamo dell'arbitro.

27' - Nuova occasionissima per i biancocelesti: Crespi controlla, palla dentro per Gonzalez che prova la giocata, pallone troppo debole, Manzari in qualche modo riesce a farlo suo.

25' - Ritmi alti e indicazioni da parte di Sanderra soprattutto per Crespi richiamato ad abbassarsi leggermente.

19' - Occasionissima per la Lazio!!! Di Tommaso mette un pallone perfetto per Crespi che la spara alta sopra la traversa. L'attaccante della Lazio si dispera perché la sua posizione era regolare.

17' - Antognoni a terra per una spallata di Antognoni.

15' - Giallo per Crespi per gioco pericoloso su un avversario. 

14' - Fuorigioco di Crespi: l'offside annula di fatto la prima rete per i biancocelesti con Gonzalez che aveva trovato il compagno di poco davanti alla linea difensiva avversaria.

11' - Angolo per la Lazio dopo una una giocata di San Fernandes che controlla con l'esterno, mette una palla tesa in area, la difesa avversaria allontana.

9' - Primo corner anche per l'Imolese: il pallone sfreccia sul secondo palo, contropiede della Lazio, Sana Fernandes fermato fallsoamente a Fini che si becca il giallo.

6' - Già qualche scintilla in campo, l'arbitro calma le acque e assegna punizione per gli ospiti.

5' - Conclusione insidiosa di Spatari, primo brivido per i biancocelesti: il giocatore mira il primo palo, Magro era in traiettoria.

4' - Primo corner per la Lazio, dalla bandierina va Gonzalez: pallone in area allontanato dall'Imolese che spazza via ogni pericolo.

1' - Si parte!

INIZIO PRIMO TEMPO

Buongiorno da Lavinia Saccardo e benvenuti alla diretta scritta di Lazio - Imolese, gara valida per la 7a giornata di ritorno del campionato di Primavera 2. I biancocelesti ormai sono una certezza: continuando a macinare punti e raccogliere vittorie si tengono il primo posto che significa qualificazione in Primavera 1. Sarà importante non commettere alcun passo falso, poiché l'Ascoli è sempre in agguato a -2. Oggi al Fersini c'è l'Imolese, ferma al quartultimo posto a 20 punti.