RIVIVI DIRETTA - Avellino - Lazio 0-1, allo Stirpe la decide Guendouzi dal dischetto

Amichevole, 3° Memorial Sandro Criscitiello
Sabato 26 luglio 2025, ore 20:30
Stadio "Benito Stirpe", Frosinone
AVELLINO - LAZIO 0-1: 92' Guendouzi (L)
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti (78' Marchisano), Manzi, Enrici (62' Frascatore), Milani (62' Todisco); Palumbo, Palmiero, Russo; Sounas (62' Besaggio); Favilli, Crespi. A disp.: Daffara, Pane, Gyabuaa, D'Andrea, Kumy, Armellino, Lescano, Panico, Insigne. All.: Biancolino.
LAZIO (4-3-3) P.T: Mandas; Hysaj, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Vecino, Rovella, Dele-Bashiru; Zaccagni, Castellanos, Pedro. A disp.: Furlanetto, Provedel, Pellegrini, Guendouzi, Romagnoli, Noslin, Belahyane, Cancellieri, Basic, Lazzari, Sana Fernandes, Cataldi, Ruggeri, Pinelli, Marusic. All.: Sarri
LAZIO (4-3-3) S.T.: Provedel; Lazzari, Marusic, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino (62' Belahyane); Cancellieri, Castellanos (62' Noslin), Pedro (62' Basic).
Arbitro: Mario Perri; Assistenti: Daisuke Emanuele Yoshikava - Andrea Zezza; IV Ufficiale: Leonardo Di Mario
Ammoniti: //
SECONDO TEMPO
90'+2' Triplice fischio: termina qui la sfida.
90'+2' Dal dischetto si presenta Guendouzi che non sbaglia e porta in vantaggio la Lazio.
90'+1' Subisce fallo in area Noslin, la Lazio guadagna un calcio di rigore.
90' Concessi 2 minuti di recupero.
87' Altra occasione per l'Avellino su calcio di punizione, ma si alza la bandierina del fuorigioco.
82' Occasione per l'Avellino con Lescano che prova la conclusione calciando sul secondo palo, ma non sorprende Provedel.
78' Doppio cambio per l'Avellino: fuori Cancellotti e Panico, dentro Marchisano e Campanile.
76' La Lazio prova a impensierire il portiere avversario con un colpo di testa di Basic, che però non centra la porta.
74' Sostituzione per l'Avellino: fuori Insigne, dentro D'Andrea.
73' Pellegrini dalla bandierina, pallone che arriva direttamente in area. Lotta Basic, ma la difesa dell'Avellino riesce a liberare.
72' Conclusione di Lazzari che però viene deviata, c'è calcio d'angolo per la Lazio.
65' Buon lavoro di Lazzari che, con l'aiuto di Cancellieri, recupera palla nella metà campo e si lancia verso l'area avversaria. Conclude con un tiro in diagonale, ma non centra la porta.
62' Doppio cambio per l'Avellino: fuori Sounas, Milani e Enrici dentro Besaggio, Todisco, Frascatore
62' Triplice cambio per Sarri: fuori Vecino, Pedro e Castellanos e entrano Belahyane, Basic, e Noslin.
59' L'Avellino, dopo un fallo di Cancellieri, guadagna un calcio di punizione da posizione interessante. Alla battuta Palumbo che col sinistro va dritto in porta, c'è la respinta di Provedel. Sulla ribattuta ci riprova la formazione di Biancolino, ma c'è di nuovo la parata del portiere biancoceleste.
52' Occasione per la Lazio! Dagli sviluppi di un calcio d'angolo Vecino, su cross di Pellegrini, prova la conclusione ma non centra la porta.
49' Cross invitante di Lazzari per Castellanos che prova l'acrobazia, ma non impatta bene sul pallone e la conclusione si spegne sul fondo.
46' Tanti cambi per Sarri, confermati solo Vecino, Castellanos e Pedro.
46' Fischia l'arbitro: inizia il secondo tempo.
PRIMO TEMPO
45' Duplice fischio: termina il primo tempo.
44' Destro di Gila, dalla lunga distanza. Il difensore però non centra la porta.
42' Zaccagni e Tavares sul pallone, ma è l'Arciere a battere la punizione e colpisce la barriera.
41' Subisce fallo Castellanos che guadagna un calcio di punizione quasi dal limite dell'area.
40' Cerca il tiro in porta Crespi, ma la palla finisce sul fondo.
38' Vecino per Pedro, cross sul secondo palo dove c'è Dele-Bashiru, ma interviene in anticipo difensore avversario che allontana.
32' Provstgaard per Zaccagni, ma il tiro è troppo lungo per l'Arciere che non ci arriva. La palla scivola fuori.
30' Insiste l'Avellino, ora con Milani che cerca l'assist per Favilli però viene murato da Gila. L'Avellino guadagna un calcio d'angolo.
29' Russo dal limite dell'area di rigore prova la conclusione, ma non centra la porta.
27' Prova a reagire l'Avellino che cerca di sfruttare un calcio di punizione, cross direttamente in area ma c'è la parata di Mandas che risolve tutto.
25' Vecino sul secondo palo, c'è Castellanos che di testa la infila alle spalle di Iannarilli. Il gol però viene annullato per un fallo dell'argentino sul portiere dell'Avellino.
24' Palla invitante di Milani per Favilli che però sbaglia il controllo e non centra la porta.
23' Vecino calcia di prima intenzione col sinistro, ma non impatta bene e c'è la parata di Iannarilli. Un'altra chance per la Lazio che sfiora il vantaggio
21' Lancio lungo di Vecino, scatto di Dele-Bashiru che però commette fallo. L'Avellino guadagna una rimessa laterale.
18' Cerca di farsi vedere l'Avellino con Russo che prova la conclusione, la palla finisce alta sopra la traversa.
17' Secondo angolo per la Lazio. Tavares dalla bandierina, cross direttamente in area sul secondo palo. Iannarilli con i pugni allontana.
15' Prova a farsi vedere Favilli, ma non riesce a tenere palla. È suo l'ultimo tocco, rimessa laterale per la Lazio.
11' Rovella dalla bandierina, primo corner del match. Il cross del centrocampista è diretto in area, ma la difesa dell'Avellino riesce a liberare.
10' Tiro in porta di Zaccagni, su iniziativa di Tavares, c'è però deviazione sotto porta. La Lazio conquista un calcio d'angolo.
9' Azione offensiva della Lazio con Zaccagni che si rende pericoloso, c'è Vecino in area che si fa vedere ma i due non s'intendono.
8' Subisce fallo Crespi da Provstgaard nella metà campo biancoceleste, fischia l'arbitro che assegna il calcio di punizione.
5' Rischia tantissimo Enrici, Pedro mette una buona palla per Zaccagni che però è in posizione di fuorigioco.
1' Fischia l'arbitro: inizia il match!
AGGIORNAMENTO ORE 20:20 - Terminato il riscaldamento, le squadre sono rientrate negli spogliatoi. Tra poco il calcio d'inizio del match.
AGGIORNAMENTO ORE 20:00 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
Buonasera amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it e benvenuti alla diretta scritta di Avellino - Lazio, seconda amichevole per i biancocelesti che concluderanno così il ritiro e questa prima fase di preparazione. Appuntamento col fischio d'inizio alle 20:30 al Benito Stirpe di Frosinone.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.