Belgio - Italia, Jorginho: "Non possiamo sbagliare. Pallone d'Oro? Meglio gioire con i compagni"

Il centrocampista brasiliano del Chelsea ha presentato la sfida contro i Diavoli Rossi di Martinez in conferenza stampa
30.06.2021 16:45 di  Edoardo Zeno  Twitter:    vedi letture
Fonte: Edoardo Zeno - Lalaziosiamonoi.it
Belgio - Italia, Jorginho: "Non possiamo sbagliare. Pallone d'Oro? Meglio gioire con i compagni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Tra due giorni, esattamente venerdì alle 21, l'Italia sfida il Belgio per i quarti di finale di Euro 2020. Jorginho, pilastro del Chelsea e della Nazionale, ha presentato la sfida dell'Allianz Arena nel corso della conferenza stampa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni: "Siamo consapevoli che in questo percorso non puoi sbagliare. L'errore sarebbe pensare di aver fatto qualcosa di grande. I ragazzi sanno che bisogna sempre lavorare, ancora di più. Per raggiungere grandi cose servono sacrifici: il cammino è quello giusto, serve stringere i denti, lo stiamo facendo. Ogni volta che vinci devi essere felice, lavori per quello".

BELGIO ITALIA - "Al giorno d'oggi non ci sono più sorprese, non ci sono partite facili, non ci sono squadre contro cui dici 'è facile'. Con l'organizzazione tattica di oggi, con la fisicità di questo calcio, non ci sono le gare scontate di una volta. Noi una sorpresa? Speriamo. Continuiamo a crederci. Dobbiamo farlo, dobbiamo continuare e vediamo dove possiamo arrivare. Spero che la fame di vincere di questo gruppo ci aiuti".

INNO DI MAMELI - "In quel momento mi vengono tanti pensieri, tanti ricordi, del percorso che ho fatto. Ogni volta che lo canto, mi viene naturale farlo. Mi vengono queste immagini del mio percorso, lo sento tanto: rappresentare l'Italia è qualcosa di grande e lo sento dentro".

PALLONE D'ORO "Non ci penso. Tutto quello che accade è solo una conseguenza del lavoro che viene svolto. La mia priorità, sinceramente, è pensare al gruppo, viene prima di tutto. Gioire insieme ai compagni, agli amici, è più bello che gioire da solo".