Ventura critico: "Retegui? Non c'è più amore per la maglia azzurra"

10.07.2025 22:15 di  Martina Barnabei   vedi letture
Ventura critico: "Retegui? Non c'è più amore per la maglia azzurra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Gian Piero Ventura ha commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss la scelta di Retegui di lasciare il Bel Paese per accettare l'offerta di un club saudita: "Gattuso farà ciò che potrà fare, ma l’ultima Nazionale forte era quella del Mondiale di Lippi che aveva Toni e Del Piero in panchina. Quando il tuo centravanti preferisce andare in Arabia vuol dire che non c’è più amore per la maglia dell'Italia".

L'ex ct della Nazionale, proseguendo la sua analisi, si è soffermato anche sul campionato con un occhio critico: "L’appeal del campionato nostro è in discesa notevole per via del gioco e della qualità. Il calcio è PSG-Real Madrid, in Italia non ci sono più emozioni. L’organizzazione di gioco è un po’ stantìa, viene a mancare lo spettacolo e l’emozione della giocata, non c’è più un giocatore che punti l’uomo".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE