Lazio - Cremonese, l'arbitro del match: ha diretto una sola partita in Serie A

L'AIA ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, del IV uomo, dei Var e degli Avar che dirigeranno gli ottavi di finale di Coppa Italia.
13.01.2020 11:45 di  Francesco Mattogno  Twitter:    vedi letture
Lazio - Cremonese, l'arbitro del match: ha diretto una sola partita in Serie A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Ci siamo, riparte la Coppa Italia. Trofeo da difendere per la Lazio, che lo ha alzato per la settima volta della propria storia lo scorso 15 maggio contro l'Atalanta. Riparte il cammino. Lì dov'era finito, allo Stadio Olimpico di Roma: questa volta i ragazzi di Inzaghi si troveranno dinnanzi la Cremonese di Massimo Rastelli, subentrato a Baroni. La partita, in programma martedì 14 gennaio alle ore 18:00, verrà arbitrata da Lorenzo Maggioni. Lo rende noto l'AIA che ha posto al suo fianco Robilotta e Sechi come assistenti di linea, Dionisi come IV uomo, Giua al Var e Ranghetti come Avar. Di seguito, ecco tutte le designazioni per gli ottavi di finale di Coppa Italia (manca Torino - Genoa che si è disputata lo scorso 9 gennaio, hanno vinto i granata ai rigori, ndr).

I PRECEDENTI CON I BIANCOCELESTI - I precedenti...quali precedenti? Lorenzo Maggioni è un arbitro giovanissimo (35 anni, ndr) della sezione di Lecco. All'attivo ha una sola partita arbitrata in Serie A (Sassuolo - Chievo 4-0 del 4 aprile 2019), 21 in Serie B e una in Coppa Italia proprio contro la Cremonese, ma sempre nella passata stagione (Cremonese - Pisa 5-7 d.c.r. datata 5 agosto 2018). Inoltre, la squadra di Cremona ha incontrato Maggioni 4 volte, senza mai avere grande fortuna. Oltre alla sconfitta contro il Pisa, i grigiorossi hanno pareggiato 3-3 contro il Cittadella (nella Serie C 2015/16) e perso contro Venezia e Brescia nella scorsa stagione di Serie B. Questo Lazio - Cremonese sarà dunque una delle prime grandi partite arbitrate da Maggioni, che mai prima d'ora aveva incontrato sul proprio cammino i biancocelesti.

NAPOLI - PERUGIA Martedì 14/01 h. 15.00
MASSIMI
ROSSI M. - GROSSI
IV: ROBILOTTA
VAR: SERRA
AVAR: FIORITO

LAZIO - CREMONESE Martedì 14/01 h. 18.00
MAGGIONI
ROBILOTTA - SECHI
IV: DIONISI
VAR: GIUA
AVAR: RANGHETTI


INTER - CAGLIARI Martedì 14/01 h. 20.45
CHIFFI
PAGANESSI - IMPERIALE
IV: MARINI
VAR: DI PAOLO
AVAR: LO CICERO

FIORENTINA - ATALANTA Mercoledì 15/01 h. 15.00
MANGANIELLO
PRETI - VECCHI
IV: AYROLDI
VAR: BANTI
AVAR: GIALLATINI

MILAN - SPAL Mercoledì 15/01 h. 18.00
GHERSINI
MARCHI - LOMBARDI
IV: RAPUANO
VAR: ABISSO
AVAR: DI IORIO

JUVENTUS - UDINESE Mercoledì 15/01 h. 20.45
AURELIANO
TARDINO - SCARPA
IV: PRONTERA
VAR: PICCININI
AVAR: ALASSIO

PARMA - ROMA Giovedì 16/01 h. 21.15
PAIRETTO
BRESMES - BACCINI
IV: VOLPI
VAR: SACCHI
AVAR: GALETTO

IMMOBILE AGGUANTA GIORDANO: LE PAROLE DELL'EX LAZIO

LAZIO, L'INTERVISTA A DANILO CATALDI

TORNA ALLA HOMEPAGE