Lazio, il West Ham pensa a un test per agosto: tutte le informazioni

07.05.2019 09:15 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, il West Ham pensa a un test per agosto: tutte le informazioni

Con una finale di Coppa Italia ancora da disputare l’estate appare lontana. Eppure una notizia proveniente dall’Inghilterra potrebbe già stuzzicare le menti dei tifosi della Lazio. Come riporta football.london, il West Ham starebbe pensando di invitare i biancocelesti a Londra per disputare l’ultima amichevole prima del via ufficiale alla Premier League. Una lista di potenziali avversari, quella degli Hammers, che per agosto include anche Paris St. Germain, Lione, Monaco e Siviglia. Al momento la formazione capitolina appare però quella favorita. Merito anche dell’amicizia tra le tifoserie, recentemente ricordata anche da una bandiera della Lazio e dai cori durante il derby londinese tra Tottenham e West Ham. Che i biancocelesti siano squadra gradita lo dimostra tra l’altro un sondaggio lanciato sui social media e alcuni siti d'oltremanica che ha visto Immobile e compagni al primo posto tra le preferenze dei tifosi claret and blue per il test match. E, dopo l’operazione Felipe Anderson, anche tra le società c’è sintonia. Il club britannico avrebbe individuato una data precisa, quella di sabato 3 agosto. In Inghilterra addirittura già parlano anche di prezzi: dalle 15 sterline di un biglietto standard alle 35 per assicurarsi uno dei posti migliori, passando dalle 5 per i ragazzi. Anche i tempi non preoccupano: in estate il London Stadium ospiterà prima a fine giugno New York Yankees e Boston Red Sox per la Major League di Baseball, poi l’atletica tra il 20 e il 21 di luglio. Un sufficiente anticipo per ritrasformare l’impianto in vista dell’amichevole.

IL PRECEDENTE - La scorsa estate allo stadio Olimpico toccò alle vecchie glorie affrontarsi durante l’evento ‘Di Padre in Figlio’. A livello ufficiale l’ultimo precedente è invece quello del 21 luglio 2007 quando a Lebring, in Austria, la Lazio allora allenata da Delio Rossi - che si preparava alla Champions League - sconfisse 2-0 il West Ham in amichevole grazie alle reti di Stendardo e Pandev. E a un rigore parato da Ballotta a Bellamy.

E NEL 2016... - Se i club dovessero trovare l’accordo, quella di Londra sarebbe la seconda sfida di precampionato dai tempi dell’inaugurazione ufficiale del nuovo stadio. Avvenuta nel 2016 nella Betway Cup contro la Juventus. Già in quell’occasione molti tifosi del West Ham dichiararono che avrebbero preferito affrontare la Lazio. Stavolta il club sembra volerli finalmente accontentare.

ATALANTA - LAZIO VERSO I 40MILA SPETTATORI

LAZIO, IL COMUNICATO DEGLI IRRIDUCIBILI

CLICCA QUI PER TORNARE ALL'HOMEPAGE