RIVIVI IL LIVE - Lazio - Cavese 7-0

Partita di allenamento
Sabato 17 novembre, ore 10:00
Campo Mirko Fersini, Centro Sportivo di Formello
Lazio - Cavese 7-0
Marcatori: 6' Wallace, 37', 39', 43', 56', 62' Rossi, 63' Basta
LAZIO (3-5-2): Proto, Wallace, Luiz Felipe, Radu; Patric, Parolo, Cataldi, Lulic, Durmisi, Correa, Rossi. All. Simone Inzaghi
LAZIO (3-5-2) secondo tempo: Guerrieri, Wallace, Luiz Felipe, Radu (57' Baxevanos); Basta, Rezzi, Cataldi, Durmisi (57' Capanni), Lukaku; Correa, Rossi.
CAVESE (4-3-1-2): Provaroni; Pepe, Desideri, Piva, Ceka; Shahinas, Giacchè, Stazi; Gori; Di Nolfo, Tucci. A disp.: Scarsella, Lampis, Gennari, D’Aniello, Ferdinandi, Mazzoni, Carruolo, Renzoni. All. Gian Luca Sgarra
Arbitro: Andrea Lattuada
80' - Arriva il triplice fischio. L'arbitro Lattuada sancisce la fine del match.
80' - Ultima occasione per la Lazio: Lukaku attraversa tutta la fascia e serve un assist perfetto a Correa. L'argentino la manda di poco alla destra del palo.
77' - Capanni buca la difesa avversaria in contropiede, ma Scarsella è attento e frena l'avanzata del classe 2000.
72' - Ci prova Cataldi da fuori area! Il centrocampista biancoceleste mette tutta la forza nel destro e tenta la conclusione. La palla finisce alla sinistra del primo palo.
67' - Ora la Cavese prova a rialzarsi e si fa avanti con Lampis, ma la palla viene respinta dalla difesa biancoceleste.
63' - Non c'è scampo per la difesa della formazione di Cave. Splendida la conclusione dalla distanza di Basta, che prende la mira e centra l'angolino. 7-0!
63' - SETTIMO GOL DELLA LAZIO!
62' - Si fa trovare pronto Capanni sul passaggio sulla profondità. Rossi è davanti alla porta avversaria che aspetta l'assist. Non sbaglia l'attaccante biancoceleste e arriva al gol per la quinta volta!
62' - GOL DELLA LAZIO!
57' - Ancora cambi per la Lazio: entrano Baxevanos per Radu e Capanni per Durmisi.
56' - Cala il poker Rossi! L'attaccante biancoceleste sfrutta l'assist di Lukaku e riesce a sorprendere anche Scarsella! Inarrestabile.
56' - GOL DELLA LAZIO!
53' - Lukaku è entrato in campo nel migliore dei modi: trova tanti spunti sulla sinistra. Col doppio passo supera l'avversario e la mette al centro per Rezzi
49' - Ci prova ancora col tacco Rossi, che tenta di intercettare Correa sulla sinistra. Intenzione ottima, ma l'assistente dell'arbitro Lattuada fischia il fuorigioco.
44' - Cambi anche per la Cavese: dentro Scarsella, Gennari, Ferdinandi, Mazzoni, D'Aniello e Lampis.
43' - E sono tre per Alessandro Rossi! Mai scontato l'attaccante biancoceleste, che questa volta anticipa i difensori della Cavese e si inventa un gol di tacco. Che spettacolo!
43' - QUARTO GOL DELLA LAZIO!
41' - Arrivano i primi cambi per la Lazio: ora c'è Guerrieri tra i pali, Basta entra al posto di Patric, Lukaku prende posto sulla sinistra, Durmisi passa a fare la mezz'ala al posto di Lulic, Rezzi sostituisce Parolo.
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
40' - Primi 40 minuti sul cronometro. L'arbitro Lattuada fischia la fine del primo tempo.
39' - Rossi non lascia agli avversari neanche il tempo di rifiatare. L'attaccante biancoceleste finisce di nuovo faccia a faccia con il portiere della Cavese, lo supera e la butta dentro.
39' - TERZO GOL DELLA LAZIO! Ancora Rossi!
37' - Quanta determinazione nel tiro di Rossi! L'attaccante biancoceleste si insinua tra la difesa avversaria, Provaroni tenta l'uno contro uno, ma c'è poco da fare. Arriva il classico gol di rossi: palla alta sul secondo palo!
37' - RADDOPPIA LA LAZIO! ROSSI!!
35' - La Lazio è tutta nella metà campo avversaria. Le occasioni più interessanti arrivano tutti sulla sinistra, dove Durmisi si intende bene con Radu e Lulic.
33' - Chiama lo schema Cataldi dalla bandierina. La palla filtra nell'area di rigore, ma non la tocca nessuno.
28' - Ci prova Radu dalla distanza! Carica il sinistro dalla linea di centrocampo e la palla finisce di poco sopra la traversa. Ancora pericolosa la Lazio!
26' - Sono nelle mani di Luiz Felipe le chiavi della regia difensiva biancoceleste. Il brasiliano non fa sentire la mancanza di Acerbi.
22' - Avanza la Cavese: davvero notevole la prestazione di Di Nolfo, che questa volta riesce a conquistare palla in mezzo a quattro. Il giocatore della formazione di Cave finisce a terra e reclama un calcio di rigore. L'arbitro fa giocare.
18' - Bello il fraseggio tra Correa e Rossi, poi la palla viene intercettata al centro dell'area da Cataldi. Il centrocampista la passa a Lulic, solo davanti a Provaroni. Il Capitano tenta con il destro, ma non riesce a sorprendere il portiere della Cavese.
15' - La Lazio sfiora il raddoppio, di nuovo su palla inattiva. Cataldi batte dalla bandierina, la spizza Parolo e Rossi la manda sulla traversa.
14' - Non riesce a trovare tanti spazi di manovra la formazione di Cave. La Lazio la stringe nella sua morsa offensiva.
11' - Di nuovo occasione Lazio! Correa salta due avversari e tenta il pallonetto. La palla finisce alta sulla traversa.
6' - La prima rete della Lazio arriva su calcio d'angolo, sono Wallace e Radu a spuntarla nella mischia. Tra i due ha la meglio il brasiliano, che la butta dentro. 1-0!
6' - GOL DELLA LAZIO! Wallace!
5' - Prima occasione per la Lazio: Cataldi conquista una punizione ed è proprio il centrocampista ad andare sul pallone. Lo calcia sul secondo palo e trova Luiz Felipe, che vicinissimo a Provaroni la tira in porta. La salva sulla linea il difensore della Cavese.
1' - Partiti! Il primo pallone è della Lazio. La squadra di Inzaghi scende in campo con la divisa di allenamento, fratini arancioni per gli avversari.
PRIMO TEMPO
La Lazio è scesa in campo per il riscaldamento, siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia. Ancora qualche minuto prima del fischio iniziale.
FORMELLO - La Lazio sfrutta questo sabato di sosta dal campionato per aggiungere un po' di minutaggio sulle gambe sfidando la Cavese, squadra militante nel campionato di Eccellenza. I ragazzi di Inzaghi - eccezion fatta per i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali - sono pronti a scendere in campo contro la squadra di Gianluca Sgarra. Il fischio di inizio è alle 10:00. Segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.