Lazio, Leiva: "Che emozione il rigore, ma siamo stati perfetti. Meritavamo di vincere"

Pubblicato alle ore 00:49
01.02.2019 07:25 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Leiva: "Che emozione il rigore, ma siamo stati perfetti. Meritavamo di vincere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Palla sul dischetto, tiro, gol. Qualificazione e gioia. Lucas Leiva è uno dei protagonisti di Inter-Lazio, il suo rigore è stato decisivo e ha regalato la qualificazione in semifinale di Coppa Italia ai biancocelesti. Proprio il brasiliano è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel al termine del match: “Un’emozione grandissima, abbiamo meritato per quanto fatto in partita. C’era pressione dopo l’errore col Milan. Ho respirato e calciato forte, alla fine con l’aiuto di Thomas abbiamo vinto. Per noi è una grande soddisfazione. Acerbi? Ha calciato fortissimo. Siamo stati perfetti, ora dobbiamo riposare: tra tre giorni abbiamo un’altra partita, da domani inizieremo a pensare al Frosinone. Ci aspetta un periodo intenso. Abbiamo tanti giocatori offensivi, ma difendiamo molto bene di squadra: Ciro, Correa e Caicedo hanno dato una mano”.

Leiva in zona mista, ha continuato: "L'anno scorso abbiamo giocato contro il Milan in semifinale, oggi è stato un bel risultato. Il rigore nel finale si poteva dare o no, ma portiamo la vittoria a casa. Ora dobbiamo stare tranquilli e da domani pensare al campionato. Contro la Juve abbiamo fatto bene anche se abbiamo perso, oggi di nuovo. Questo ti dà fiducia poter lavorare. La Champions è un nostro obiettivo, ma ci sono 5-6 squadre che hanno chance e dobbiamo fare punti. Bisogna guardare avanti, sia noi che il Milan siamo cambiati rispetto all'anno scorso. Saranno due belle partite in semifinale".

Il centrocampista brasiliano si è fermato anche ai microfoni dei cronisti presenti in zona mista“Quando Icardi ha segnato il rigore, in molti hanno pensato che oggi non era giornata. Poi però abbiamo mantenuto la tranquillità, Strakosha ha fatto due buon interventi sui calci di rigore e noi li abbiamo calciati bene. Direi che è una vittoria meritata. Quando si lavora bene, c’è anche un po’ di fortuna”.

CLICCA QUI PER VEDERE L'INTERVISTA A LEIVA IN ZONA MISTA