LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI - Correa brilla di luce propria, Strakosha è provvidenziale

09.11.2018 09:00 di  Annalisa Cesaretti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI - Correa brilla di luce propria, Strakosha è provvidenziale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio ce l'ha messa tutta per ottenere dal match contro il Marsiglia il massimo al quale aspirava. In una sola parola: qualificarsi. Con due partite d'anticipo è già lì, tra le squadre che hanno avuto accesso ai sedicesimi di Europa League. E questo successo lo deve a un gruppo che ha saputo aspettare l'avversario e poi colpirlo al momento giusto, ma che soprattutto sa adattarsi alle esigenze dettate dall'esterno. Cataldi, alla guida del centrocampo dopo gli infortuni di Leiva e Badelj, sta mostrando a mister, compagni e pubblico quant'è cresciuto. Contro la squadra di Garcia ha realizzato una prestazione di maturità. E in un gruppo che si adatta e si rinnova riesce a dare il meglio di sé anche chi solitamente è abituato a iniziare il match dalla panchina. È il caso di Joaquin Correa, in assoluto uno dei protagonisti indiscussi del match. Con la sua tecnica saprebbe far innamorare di calcio anche chi ne è completamente digiuno. E se i nuovi soddisfano, anche chi non perde un minuto di gioco ormai da molto tempo - come Strakosha - non sta a guardare. Al termine della gara ha salvato il risultato col suo intervento che sa di miracolo. Scorriamo insieme i voti che sono stati assegnati al portiere biancoceleste e al resto della sua squadra. Ecco le pagelle dei principali quotidiani italiani.

CORRIERE DELLO SPORT - Strakosha 8; Luiz Felipe 6,5, Acerbi 7, Wallace 6 (57' Bastos 6), Marusic 6, Parolo 6,5, Cataldi 6,5, Berisha 5,5 (70' Milinkovic 7), Durmisi 6, Correa 8 (82' Luis Alberto 5,5), Immobile 7,5, Inzaghi 7.

GAZZETTA DELLO SPORT - Strakosha 7; Luiz Felipe 6, Acerbi 6,5, Wallace 6 (57' Bastos 6), Marusic 5,5, Parolo 6,5, Cataldi 6,5, Berisha 6 (70' Milinkovic 6), Durmisi 5,5, Correa 7 (82' Luis Alberto 5,5), Immobile 7, Inzaghi 6,5