RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Il peggior primo tempo della mia gestione. Non siamo spensierati come un anno fa"

Pubblicato ieri alle 20:30
03.12.2018 07:30 di  Alessandro Menghi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Da Verona: Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Il peggior primo tempo della mia gestione. Non siamo spensierati come un anno fa"

VERONA - La Lazio sbatte contro un buonissimo Chievo e non riesce ad andare oltre l'1-1. A  Pellissier risponde il solito Immobile. Un secondo tempo a ritmi leggermente più alti non consente ai biancocelesti di raggiungere la vittoria e riprendersi il quarto posto ai danni del Milan. Inzaghi tra poco in conferenza stampa per commentare la prestazione della Lazio.

Passo indietro?

Sì, primo tempo abbiamo sbagliato approccio, anche senza subire molto eravamo giustamente sotto. Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione d'orgoglio, avremmo meritato di vincere col palo di Immobile. Non vanno bene però i primi 45’, poi ho cambiato sistema. Il Milan aveva vinto, sapevamo che stasera ci sarebbe stata Roma-Inter, mi aspettavo un altro approccio. Ora sono 3 pareggi di fila e non va bene, siamo quinti e spiace. Lavoriamo per la Sampdoria.

Come ti spieghi la frenata?

Questione fisica no, erano a riposo molti giocatori. Non abbiamo avuto fortuna sul palo, magari in altre situazioni non sarebbe andata così. Ci prendiamo il pari, che è diverso da quelli precedenti e lo analizzeremo.

Lazio più forte dell’anno scorso? 

Non lo stiamo dimostrando, non siamo fluidi come l’anno scorso né spensierati. Avevamo meno pressioni. Siamo la Lazio e giustamente la gente mugugna se pareggiamo contro l’ultima. Ci prendiamo i fischi.

Mentalità perdente?

Bisogna avere il piglio del secondo tempo, lo spirito l’abbiamo avuto in ritardo. È il primo tempo peggiore nei miei tre anni di guida della prima squadra.

Il Chievo vi ha sorpreso?

Ce lo aspettavamo, aveva pareggiato col Napoli e aveva meritato. Non siamo stati bravi ad approcciare bene, loro hanno corso e ci hanno messo in apprensione. Strakosha non ha fatto parate ma la colpa è del primo tempo.

Cosa hai detto alla squadra? Ritiro?

Ne parleremo con la società. All’intervallo ho parlato poco, ho cambiato modulo, sono stato abbastanza duro. Una squadra che deve arrivare quarta non può avere queste due facce. Ci prendiamo la reazione, i ragazzi avrebbero forse meritato la vittoria.