RIVIVI IL LIVE - Roma - Lazio 3-1 (45' Pellegrini, 67' Immobile, 70' Kolarov, 86' Fazio)

29.09.2018 16:04 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Roma - Lazio 3-1 (45' Pellegrini, 67' Immobile, 70' Kolarov, 86' Fazio)

Serie A TIM, 7° giornata
Stadio Olimpico di Roma - Sabato 29 settembre 2018, ore 15:00

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. A disp. Mirante, Fuzato, Marcano, Juan Jesus, Karsdorp, Lu. Pellegrini, Cristante, Zaniolo, Lo. Pellegrini, Under, Kluivert, Schick.  All. Di Francesco.

Indisponibili: Perotti
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Acerbi, Luiz Felipe; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Guerrieri, Proto, Bastos, Wallace, Patric, Murgia, Cataldi, Durmisi, Badelj, Berisha, Correa, Caicedo. All. Inzaghi.

Indisponibili: Radu
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

ARBITRO: Rocchi (sez. Firenze)
ASSISTENTI: Di Liberatore e Tonolini
IV UOMO: Maresca
VAR: Irrati
AVAR: Vivenzi

FINE SECONDO TEMPO

90' - Quattro minuti di extratime.

88' - Caicedo prova a riaprirla, bello il diagonale col mancino con la palla che termina fuori non di molto.

86' - Ha segnato Fazio, 3-1 per la Roma. Su un calcio di punizione battuto da Pellegrini, Fazio scatta sulla linea e mette dentro. C'è un controllo Var, ma è tutto regolare.

82' - Fuori Florenzi, dentro Juan Jesus, termina i cambi la Roma.

80' - Bello il fendente di Milinkovic, radente da fuori: Olsen si allunga bene e con la manona mette in agolo. Intanto fuori Lulic dentro Caicedo.

77' - Marusic salva su un casuale lancio che aveva posizionato bene El Sharaawy, buona guardia del montenegrino.

74' - Altro cambio in casa Roma: entra Cristante al posto di De Rossi.

70' - Gol della Roma, ha segnato Kolarov. Mancino imprendibile per Strakosha, che sbaglia completamente il posizionamento della barriera. Tornano avanti i giallorossi di Di Francesco.

70' - Calcio di punizione per la Roma e ammonizione per Badelj. L'ex Fiorentina stende Pellegrini al limite dell'area di rigore per interrompere un buon break del giallorosso.

67' - GOOOOOOOOOOOOL DELLA LAZIOOOOOOOO! Immobileeeee. Clamorosa sciocchezza di Fazio che in disimpegno finisce per regalare palla a Ciro Immobile. Che riparte veloce e poi incrocia col destro per battere Olsen. Pari all'Olimpico.

65' - Ripartenza Lazio e ammonizione per Pellegrini, che blocca il break di Correa.

63' - Conclusione sporca di Dzeko su un'altra bell'azione della Roma. La difesa della Lazio tiene bene fin qui, in un secondo tempo complicato per la retroguardia.

62' - Altro giallo tra le fila romaniste: Dzeko in netto ritardo sull'anticipo di Luiz Felipe.

60' - Male Immobile, troppo frettolosa la Lazio. Che costruisce bene, ma si perde nei venti metri finali. Nessun pericolo per Olsen in questo secondo tempo.

55' - Secondo tempo abbastanza soporifero, con la Lazio sparita dal campo negli ultimi minuti. Serve una scossa alla squadra di Inzaghi, vittima ora della vivacità romanista.

53' - Primo giallo della gara: è per Olsen, che prende tempo nel rimettere in gioco il pallone dal fondo.

52' - C'è un doppio cambio per Inzaghi: dentro Badelj e Correa, fuori uno spento Luis Alberto e Marco Parolo.

48' - Ancora meglio la Roma in questa ripresa: Lazio sempre contratta, costruisce poco e si affida alle ripartenze fin qui sterili. 

46' - Squadre nuovamente in campo per la ripresa: si riparte dal vantaggio della Roma firmato da Pellegrini.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

48' - Intervallo, duplice fischio con la Roma in vantaggio.

47' - Immobile ha avuto la palla del pareggio: lancio di Lulic per l'inserimento dell'attaccante alle spalle della difesa, che però prima di calciare si sposta la palla col ginocchio.

46' - Tre minuti di recupero.

45' - Vantaggio della Roma! Sponda di Dzeko su lancio della difesa, in area si scontrano Luiz Felipe ed El Shaarawy che finiscono per affossare anche Strakosha in uscita. Pellegrini se la ritrova lì e col tacco appoggia in rete. Roma avanti.

40' - È calato il ritmo negli ultimi dieci minuti, dopo una fase di gara che aveva visto un'accelerata. 

35' - Problema in casa Roma: guai al polpaccio per Pastore, dentro Pellegrini.

30' - Altra occasione per la Roma: De Rossi mette un cross che prende in controtempo la difesa laziale, lisciano tutti, El Shaarawy non si fionda e l'azione si perde.

27' - Cooling break in corso sul prato dell'Olimpico: fa molto caldo, pausa di gioco per Roma e Lazio.

26' - Siamo già dall'altra parte con un miracolo di Luiz Felipe. Contropiede gestito benissimo dalla Roma, Florenzi si presenta tutto solo davanti a Strakosha, ma il difensore è coraggioso a rischiare l'intervento da dietro e toccare il pallone in corner.

25' - Risponde Immobile, si è acceso il derby: grande lavoro di Ciro che lotta con due difensori in area, poi riesce a trovare il pertugio per calciare. Si allunga Olsen.

24' - Chance per Pastore: traccia per l'inserimento di Pastore che va col mancino dalla linea di fondo ma trova il piedone ancora di Strakosha.

22' - Occasionissima da una parte e dall'altra: incredibile. Marusic recupera un pallone dalla destra, poi serve Luis Alberto a due passi da Olsen. Lo spagnolo ci mette una vita a spingere il pallone dentro. Poi riparte il contropiede della Roma, con Dzeko che salta mezza difesa, poi rientra sul destro ma Strakosha è bravissimo a metterci i guantoni. 

16' - Lazio più pericolosa, ancora, dagli esterni: Marusic calcia dal vertice destro dell'area e prende il corner. Poi è Immobile a impensierire i giallorossi col destro al volo dal secondo palo. Buon momento per i biancocelesti.

11' - Contropiede interessante della Lazio con Lulic da sinistra: palla dentro per Luis Alberto che controlla ma ci mette un attimo in più a calciare nel cuore dell'area. Sarà corner.

6' - Squadre contratte dopo un avvio apparentemente a ritmi alti: i ventidue in campo ancora non osano, giro palla e tanta prudenza.

3' - Primo duello in area laziale tra Luiz Felipe ed El Shaarawy, il difensore biancoceleste è bravo a chiudere nel cuore dell'area il guizzo dell'egiziano.

2' - Lazio partita bene: tiene alto il baricentro, spinge la Roma nella propria metà campo. Già un calcio di punizione e due corner conquistati, la Roma aspetta dietro.

1' - Sarà la Lazio a far girare il primo pallone della gara in classico biancoceleste, attaccherà da sinistra verso destra. Roma in giallorosso. Partiti!

PRIMO TEMPO -  È tempo di derby, la Capitale si ferma. Tra poco in campo Roma e Lazio per la stracittadina valida per la 7a giornata di campionato di Serie A. Inzaghi sceglie Caceres, sorpresa rispetto alla probabile della vigilia. Di Francesco avanza Florenzi e schiera Santon nella classica difesa a quattro. Buon derby a tutti, con la diretta testuale de Lalaziosiamonoi.it