RIVIVI LA DIRETTA - Inzaghi in conferenza: "Lazio perfetta nel 1° tempo come a Firenze!"

Pubblicato ieri alle 17:20
18.03.2019 07:20 di  Mirko Borghesi  Twitter:    vedi letture
RIVIVI LA DIRETTA - Inzaghi in conferenza: "Lazio perfetta nel 1° tempo come a Firenze!"

Un poker perentorio, una prestazione che ha convinto e ha incontrato i 40.000 dell'Olimpico. C'è attesa per l'arrivo di un Simone Inzaghi apparso soddisfatto ai microfoni delle pay tv. Rivivi la diretta scritta della conferenza stampa qui su Lalaziosiamonoi.it

Lazio molto cinica, primo tempo perfetto?

"Penso di sì. I ragazzi sono stati bravi a interpretare la partita. Oltre al bel gioco abbiamo avuto un approccio molto bello come a Firenze dove Terracciano e i pali ci avevano fermato. Nel secondo tempo potevamo fare un pochettino meglio. C'era però qualche problema fisico. Patric era affaticato, Radu ha stretto i denti. Caicedo ieri dopo la rifinitura non era al massimo, ha stretto i tempi e ci ha dato 60 minuti molto buoni".

Marusic e Luis Alberto sugli scudi?

"Loro due stanno bene. In queste due settimane abbiamo lavorato senza impegni infrasettimanali. Ora dovremo essere bravi a sfruttare la sosta. Quando si ricomincerà con l'Inter avremo 5 partite in 14 giorni. Servirà gestire le forze".

Luis Alberto qualche metro più indietro è la soluzione?

"Le stagioni sono sempre diverse tra di loro. L'anno scorso con Luis Alberto dietro Immobile siamo stati il 4° attacco d'Europa. Si cambia. Oggi ho dovuto rinunciare a calciatori importanti in questo modulo, però giocando ogni tre giorni serviranno tutti".

Milan-Inter, che risultato?

"Mi gusterò la partita. C'è un punto di differenza fra le due quindi per noi non cambia molto".

Il campo il rugby?

"Complimenti al CONI o comunque a chi ha fatto la manutenzione. A poche ore dalla partita di rugby il campo era in buono stato".

La classifica

"Beh ci siamo ripresi qualcosa. La scorsa settimana avevamo perso, questa settimana abbiamo recuperato su tutte. Guardiamo alle prestazioni adesso, perché poi mancano ancora 33 punti".

I complimenti

"I ragazzi sono stati bravi a far diventare semplice una partita che semplice non era. Abbiamo lavorato anche molto bene sulle loro ripartenze non concedendo spazio a giocatori come Gervinho e Biabiany".