RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, terminato il vertice Lotito-Sarri: i nomi sul tavolo - F&V

09.06.2023 07:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Carlo Roscito e Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, terminato il vertice Lotito-Sarri: i nomi sul tavolo - F&V

AGGIORNAMENTO ORE 23 - L'incontro tra Lotito, Sarri, Fabiani e Calveri è stato lungo e ricco di argomenti. Si è parlato di diverse tematiche, sono state sviscerate e approfondite. Il mercato, in primis. L'allenatore ha ribadito di voler dare precedenza all'acquisto di giocatori offensivi, vuole due attaccanti (un esterno e un centravanti) prima dell'inizio del ritiro di Auronzo di Cadore. I nomi sono quelli già usciti nelle ultime ore. Berardi è il primo nome sulla lista, ma a Sarri piace molto anche Baldanzi dell'Empoli, giocatore che può essere adattato sull'esterno, come sta giocando con la Nazionale al Mondiale U-20. Per il ruolo di attaccante centrale, invece, occhi sempre su Giovanni Simeone e Arek Milik. Piacciono molto entrambi. Sarri pretende chiarezza sulla questione Milinkovic, vuole capire se andrà via o rimarrà, non si può tirare avanti per le lunghe. Sulla mediana piace Gedson Fernandes, così come Loftus-Cheek che, però, è obiettivo complicato. Il sogno è Zielinski, ma il Napoli farà un'offerta di rinnovo, palla che passerà poi al giocatore. In agenda c'è pure un nuovo vertice basso, ma solo se dovesse uscire Marcos Antonio. Sul tavolo anche la creazione di un'area scouting e l'inserimento di un club manager.

AGGIORNAMENTO ORE 20.45 - Terminato da poco l’incontro tra Sarri e Lotito. Il tecnico toscano ha appena lasciato il centro sportivo e inizierà ora le sue vacanze. Delineato il futuro del mercato biancoceleste in accordo con il patron, il direttore Fabiani e il segretario Calveri.

AGGIORNAMENTO ORE 20 - Si va avanti per le lunghe. Sono già trascorse due ore dall'inizio del vertice: tanti i temi sul tavolo da dover discutere. Dalla permanenza o meno di Milinkovic alle mosse da adottare in sede di calciomercato.

AGGIORNAMENTO ORE 19 - Incontro iniziato da più di un'ora. Oltre al presidente Lotito e al tecnico Sarri, presenti anche il direttore Fabiani e il segretario generale Calveri. 

FORMELLO - Alle 17.45 l'auto del presidente Lotito è arrivata al centro sportivo. Qualche minuto prima dell'inizio del vertice con Sarri: incontro ufficiale per definire le strategie del mercato biancoceleste.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Pubblicato il 08-06