Siviglia - Lazio, il doppio ex Almeyda: "Per me una partita speciale. Un gol può cambiare tutto..."

19.02.2019 11:05 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Siviglia - Lazio, il doppio ex Almeyda: "Per me una partita speciale. Un gol può cambiare tutto..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Una sola stagione al Siviglia, tre intense e piene di successi alla Lazio. Tra i doppi ex della sfida di Europa League che andrà in scena domani allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán, c'è anche Matias Almeyda, attuale allenatore dei San Jose Earthquakes: "Non sono riuscito a vedere la partita di andata, all'Olimpico, ma mi hanno detto che il Siviglia avrebbe potuto fare ancora meglio. Se vedrò la partita di ritorno? Si, sì. Se non ho gli allenamenti cerco di guardare le partite delle mie ex squadre. Ma c'è anche la differenza di fuso orario (9 ore di differenza ndr.). Giocheranno alle 18:00, saranno le nove del mattino qui", le sue parole nell'intervista rilasciata al portale spagnolo sevilla.abc.es.

LA PARTITA - "Secondo me è una gara aperta, ci vorrà attenzione. La Lazio sà che un gol può cambiare tutto. Per chi farò il tifo? Cambiamo domanda (ride ndr). Sarà una partita speciale per me". 

RICORDI - "Nella Lazio ho giocato i migliori anni della mia carriera. Ho vinto il Campionato, la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana, la Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea, ma il Siviglia è stata la prima squadra a darmi un'occasione in Europa. E questo non l'ho dimenticato. Mantengo ottimi ricordi anche se la stagione fu un disastro. Sarò sempre grato al Siviglia, per me ha pagato più di chiunque altro, in Argentina era stata la cessione più costosa della storia. Poi dopo quella stagione è arrivata la Lazio e la mia vita è cambiata. Sono arrivato a Roma senza pressioni, poi ho avuto la possibilità di giocare nel ruolo che più mi valorizzava".