Lazio | Baroni verso l'addio: la lista dei sostituti si allunga

27.05.2025 07:30 di  Redazione1 Lalaziosiamonoi   vedi letture
Lazio | Baroni verso l'addio: la lista dei sostituti si allunga
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Potrebbe essere già ai titoli di coda l’avventura di Marco Baroni sulla panchina della Lazio. Dopo settimane di riflessioni e voci sempre più insistenti, la situazione tra il tecnico e il club biancoceleste appare in bilico, e l’incontro decisivo è atteso entro le prossime 48 ore. Un vertice in cui si cercherà di capire se esistano ancora i presupposti per proseguire insieme, ma al momento i segnali vanno in direzione opposta: la separazione sembra lo scenario più probabile. Secondo le indiscrezioni raccolte nelle ultime ore, sarebbe lo stesso Baroni ad avere perplessità sul restare a Roma, corteggiato sotto traccia da altri club italiani. La società, dal canto suo, ha iniziato a guardarsi intorno.

Tra i nomi papabili ci sono Miroslav Klose e Patrick Vieira con quest'ultimo reduce da un'ottima stagione al Genoa, ma nelle ultime ore ha preso quota una suggestione romantica: Alessandro Nesta. L’ex capitano, simbolo dell'epoca d'oro del club, lascerà il Monza dopo un'annata disgraziata. Il suo rappresenterebbe un ritorno dal forte impatto emotivo, ma c'è anche da considerare la poca esperienza a livelli importanti. Non è da escludere a priori nemmeno un altro ex campione d'Italia come Sergio Conceicao che dopo annate super con il Porto, non è riuscito a imporsi a Milano, faticando tanto in rossonero e chiudendo all'ottavo posto in campionato, pur con una Supercoppa in bacheca. Suggestioni, idee, piste già sondate, in attesa del summit decisivo la Lazio resta quindi sospesa tra presente e futuro. Le prossime ore saranno cruciali per definire il destino della panchina biancoceleste: proseguire con Baroni oppure voltare pagina.

Pubblicato il 26-05

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.