Calciomercato Lazio | Simeone può tornare di moda: la situazione

19.03.2024 09:15 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Lazio | Simeone può tornare di moda: la situazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Il futuro in casa Lazio è un'incognita. L'avventura di Igor Tudor sulla panchina biancoceleste è appena iniziata: c'è tanto da lavorare, una stagione da portare a termine nel miglior modo possibile e un futuro ancora tutto da scrivere. Alla fine del campionato si penserà al mercato anche se alcune voci iniziano a circolare con insistenza.

Come riporta l'edizione odierna de il Corriere dello Sport lo sguardo è già a giugno e un nome tornato in auge è quello del Cholito Simeone. Non è la prima volta che l'attaccante del Napoli viene accostato alla Lazio: è già successo nel 2022 ma anche nell'ultima sessione di mercato di gennaio. Una suggestione di mercato per ora che dipenderà molto anche da quello che sarà il futuro di Ciro Immobile che sembra essere sempre più lontano da Roma.

Le valutazioni da fare sono però diverse: se infatti è vero che proprio con Tudor il Cholito ha avuto la sua migliore stagione (17 gol) è anche vero che la trattativa con il Napoli è tutt'altro che facile in primis perché Simeone è stato riscattato per 18 milioni e, in secondo luogo, perché immaginare una trattativa tra Lotito e De Laurentiis è un compito molto difficile.

Se ne riparlerà a giugno con l'unica certezza in attacco che rimane il Taty Castellanos. La Lazio punta sull'argentino e soprattutto sull'investimento fatto di  15 milioni più 4 di bonus.