Lazio, ecco il calendario per la Champions: occhio ai match con Sampdoria e Atalanta

Pubblicato il 17-4 alle 22.45
19.04.2019 07:20 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, ecco il calendario per la Champions: occhio ai match con Sampdoria e Atalanta

E il trenino Champions League è completo. La Lazio, dopo aver battuto l’Udinese all’Olimpico, torna ad avere lo stesso numero di partite giocate, 32. Ora inizia un altro mini torneo: Inter, Milan, Roma, Atalanta e i biancocelesti. Torino e Sampdoria leggermente più attardate. Ma per l’Europa è un discorso completamente aperto.

CALENDARIO LAZIO - Sei partite alla fine. La prossima per la banda di Inzaghi sarà ancora all’Olimpico. Sabato 20, alle ore 15, arriva il Chievo Verona già retrocesso. Match sulla carta facilissimo, ma occhio agli scivoloni. Anche perché la Lazio sarà con la mente al ritorno della semifinale di Coppa Italia, da giocare mercoledì prossimo a San Siro. Una partita difficile anche dal punto di vista emotivo dopo i fattacci accaduti qualche giorno fa nell’incontro di campionato. Contro i clivensi Inzaghi farò turnover? Forse sì, forse no. Altri tre punti da mettere in cascina sono fondamentali. Poi si va a Genova in casa della Sampdoria. I blucerchiati sono lì, vogliono ritrovare l’Europa spinti da un super Quagliarella. Partita difficile, servirà la miglior Lazio.

VOLATA FINALE - Cinque maggio: la sfida forse più importante del campionato della Lazio. All’Olimpico c’è l’Atalanta, squadra difficile da battere anche perché le forze saranno sempre meno. Immobile e compagni giocano così la quarta partita nel giro di 15 giorni. Poi trasferta a Cagliari, sicuramente già salvo. Il 20 maggio si torna all’Olimpico per ospitare il Bologna. La squadra di Sinisa Mihajlovic potrebbe essere ancora imbrigliata nella lotta salvezza. Match finale contro il Torino, il 26 maggio. Potrebbe essere quello decisivo anche in chiave Europa League.

LE PROSSIME PARTITE DELLA LAZIO

Lazio-Chievo Verona, sabato 20/4 ore 15

Sampdoria-Lazio, domenica 28/4 ore 18

Lazio-Atalanta, domenica 5/5 ore 15

Cagliari-Lazio, sabato 11/5 ore 18

Lazio-Bologna, lunedì 20/5 ore 20.30

Torino-Lazio, domenica 26/5 orario da definire