Lazio, l'ultimo saluto a Pulici: presenti tanti ex compagni e giocatori - FOTO&VIDEO

Pubblicato il 18/12 alle ore 14.50
19.12.2018 07:35 di Andrea Marchettini   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Laura Castellani e Alessandro Vittori
 Lazio, l'ultimo saluto a Pulici: presenti tanti ex compagni e giocatori - FOTO&VIDEO

AGGIORNAMENTO ORE 15:40 - Dolce ricordo anche da parte di Sergio Petrelli, compagno di squadra di Pulici e campione d'Italia nel '74: "Io ero il compagno di stanza di Felice e per quattro anni abbiamo avuto un forte legame. Abbiamo condiviso tanti ritiri e tante trasferte. Felice era un signore, come lui se ne trovano difficilmente. Era una persona giusta e uno come lui può salvare tutto il movimento calcistico, ormai invaso da gentaccia. Il giusto può salvare tutti e lui era un giusto", ha raccontato ai nostri microfoni.

AGGIORNAMENTO ORE 15:30 - Intercettato dai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, Bruno Giordano ha voluto esprimere un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Felice Pulici"C'è grande tristezza. Se ne va un amico, una persona piena di passione e di amore: ci ha messo questo in tutta la sua vita e nella Lazio, sia da giocatore che da dirigente. È stata la prima persona che ho conosciuto nel '74. Posso assicurare alla sua famiglia che Felice rimarrà sempre nei nostri cuori e di tutti i veri laziali"

AGGIORNAMENTO ORE 15 - Momento commovente con la lettura di alcune lettere. Prima del figlio Gabriele. Poi dai nipoti, infine ecco Pino Wilson.

AGGIORNAMENTO ORE 14.50 - Ecco lo striscione dei tifosi mostrato fuori dalla chiesa: "“Del ’74 uno degli eroi… della lazialità il vanto. Ciao Felix”. Tanti anche i fan biancocelesti che hanno voluto dare addio all'ex portiere.

AGGIORNAMENTO ORE 14.15: Stanno arrivando anche i giocatori della Lazio. Immancabile ovviamente è l'allenatore dei biancocelesti, Simone Inzaghi, seguito dai suoi ragazzi: i primi a vedersi sono capitan Lulic, Cataldi e Leiva. Ci sono anche Angelo Peruzzi, Maurizio Manzini e Stefano De Martino. Sul feretro, posa la maglia nera con l'aquila stilizzata.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00: Sono iniziate le esequie per l'ultimo saluto a Felice Pulici. Tantissimi i presenti, come previsto. Tra i tanti volti noti, fa piacere constatare la presenza di due gruppi storici del tifo laziale: gli Irriducibili e il Sodalizio della Tevere. Tantissimi i volti noti che hanno deciso di dare l'ultimo saluto a Pulici: si nota la partecipazione di WilsonSulfaro, Piscedda, Giordano, Oddi, Orsi, Giannichedda, Favalli, Malagò, Manzini, Angelo Tonello, (ex dirigente), Favalli, Delio Rossi, D’Amico, Marchegiani, Petrelli, Nanni, Di Chiara, Alessandro Cochi e alcuni ragazzi della scuola calcio. Presenti anche Bruno Conti e Tempestili.

L’ultimo addio a Felice Pulici avverrà oggi, a Roma, presso la chiesa Cristo Re di Roma. Presenti, oltre a parenti ed amici, anche molti ex giocatori della Lazio che con lui hanno condiviso tante gioie sul campo di calcio.