Serie A, traffico Champions: cosa dice il regolamento

In caso di parità di punti al termine della stagione, esistono dei parametri per stabilire le posizioni delle squadre in classifica: ecco quali.
28.04.2021 07:28 di Leonardo Giovanetti Twitter:    vedi letture
Serie A, traffico Champions: cosa dice il regolamento
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Punti negli scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti generale, reti totali e sorteggio. Sono questi i parametri che regolano la classifica di Serie A nel caso in cui due o più squadre si trovino a pari punti alla fine della stagione. È quello che sta accadendo anche ora per la corsa Champions con Napoli, Juventus e Milan appaiate a 66. In questo caso però il quadro degli scontri diretti non è ancora completo dato che manca la sfida a Torino tra Juve e Milan. Per questo motivo ora si tiene conto della differenza reti in generale e non di quella negli scontri diretti per stabilire le posizioni del momento. Ecco allora che il +36 per il Napoli, il +35 per la Juve e il +19 per il Milan stabiliscono la gerarchia.

LA LAZIO - Anche la Lazio, grazie alla vittoria di ieri, può continuare a sperare nel quarto posto per la Champions League. I biancocelesti sono a 61 punti, 5 in meno rispetto alle concorrenti, ma hanno una partita ancora da recuperare. Negli scontri diretti gli uomini di Inzaghi sono in vantaggio solo sul Milan, sconfitto 3-0 ieri dopo il 3-2 dell'andata in favore dei rossoneri. Il 5-2 di giovedì scorso contro il Napoli ha infatti ribaltato la vittoria per 2-0 dell'andata, mentre con la Juve si sono raccolti un pareggio e una sconfitta. Anche per la differenza reti i capitolini sono momentaneamente dietro a tutte con un +10.

Pubblicato 27/04/21

Corsa Champions, Cassano: "Vedo la Lazio favorita, ecco perché..."

Lazio, all'Olimpico non si passa: i dati tra i migliori d'Europa

TORNA ALLA HOME PAGE