Lazio, Giordano: "Anderson può fare l'esterno. Da Tudor mi aspetto..."

26.03.2024 14:45 di  Niccolò Di Leo  Twitter:    vedi letture

L'era Tudor sta per iniziare ufficialmente. Sabato, davanti a un Olimpico gremito, il tecnico croato farà il suo esordio sulla panchina della Lazio contro la sua ex squadra, la Juve. La speranza dei tifosi è che fin da subito si possano vedere dei passi avanti e che la squadra dia una risposta importante provando a portare a casa una vittoria che sarebbe oro colato. Per analizzare la situazione delle due squadre, ai microfoni di Radiosei, è intervenuto l'ex bomber biancoceleste Bruno Giordano:

"Felipe Anderson si sacrifica molto e potrebbe fare anche uno dei quattro di centrocampo con Tudor, ma lì ci vedo di più i terzini. Quest’anno indubbiamente si è molto sacrificato in fase difensiva perché evidentemente era questo ciò che gli chiedeva Sarri. Ma quello dipende sempre dall’interpretazione che vuoi dare al 4-3-3. Con lo stesso modulo puoi avere atteggiamenti molto diversi. I giocatori di oggi bene o male si adattano a diversi moduli e ruoli. Poi c’è chi ci mette 10 giorni e chi due mesi, ma prima o poi l’organizzazione si assimila. Con Tudor non vedremo più il palleggio stucchevole che abbiamo visto con Sarri, ma vedremo più verticalizzazioni e aggressione ai portatori di palla. Vedremo una squadra molto più dinamica".

LA JUVE - "Mancando Vlahovic e il suo sostituto Milik, ci saranno Chiesa e Kean con Yildiz dietro, ma questi non garantiscono lo stesso rendimento degli altri. Non sono nomi da grande squadra. Chiesa è bravo, ma ha sempre problemi fisici che di condizione che ce lo hanno fatto vedere a sprazzi. Poi tutti se la prendono con Allegri che per tutto l’anno ha allenato una squadra con molti problemi e con non molta qualità. Penso ci sia poca obiettività nei confronti di Allegri che prima degli ultimi inciampi stava facendo una stagione pazzesca con un materiale umano buono, ma niente di straordinario. Anzi, per la storia della Juventus fa abbastanza tristezza. E’ una delle più modeste Juventus a mia memoria, anzi forse è proprio la più modesta di sempre".